Civitanovese e Tolentino si annullano:
al Polisportivo finisce 2-2,
tutto rimandato al ritorno

COPPA ITALIA ECCELLENZA - Rossoblu in vantaggio con Handzic, poi il sorpasso cremisi con la doppietta nel primo tempo di Moscati, a inizio ripresa pareggia Guedak. La qualificazione alla finale si deciderà il 12 novembre al Della Vittoria

- caricamento letture

civitanovese-tolentino-coppa-italia-FDM-3-650x433

di Andrea Cesca (foto De Marco)

Civitanovese e Tolentino pareggiano per 2 a 2 al Polisportivo la gara d’andata della semifinale di Coppa Italia, la qualificazione alla finale si deciderà nel match di ritorno in programma il 12 novembre a campi invertiti. Handzic apre le marcature, Moscati mette a segno una doppietta e ribalta momentaneamente il risultato, la rete che fissa il punteggio è di Guedak. La Civitanovese interrompe l’emorragia di sconfitte casalinghe ma deve rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria in casa in questo 2025, l’ultimo successo tra le mura amiche 331 giorni fa contro il Sora, in panchina c’era ancora Sante Alfonsi. Il Tolentino potrà contare sul fattore campo tra due settimane per puntare alla finale. Da segnalare una traversa colpita da Handzic e un salvataggio sulla linea di Salvucci a portiere battuto.

civitanovese-tolentino-coppa-italia-FDM-2-650x433

Gli allenatori fanno turnover, entrambe le squadre non stanno attraversando un buon momento in campionato, la coppa può rappresentare motivo di riscatto. Civitanovese e Tolentino si sono già affrontate alla quarta giornata di campionato al Della Vittoria, partita terminata sull’1 a 1 con le reti di Tortelli e Handzic. I cremisi nei primi due turni di coppa hanno eliminato Trodica e Montegranaro, la Civitanovese ha avuto la meglio contro Sangiustese e Chiesanuova.
Sulle maglie della Civitanovese c’è lo sponsor Enerfin, società italiana che fornisce servizi di gestione e consulenza energetica alle aziende, presidente è l’imprenditore Francesco Borrelli.

civitanovese-tolentino-coppa-italia-FDM-1-650x433

La partita è piacevole, Moscati chiama alla parata Servalli, all’8’ la Civitanovese passa in vantaggio: Handzic difende bene la sfera spalle alla porta poi si gira e con il sinistro manda la palla a fil di palo, 1 a 0. Il pareggio arriva dopo tre minuti, Moscati servito in area scaraventa in rete con il destro la rete dell’1 a 1. Servalli al 12’ si distende ed evita il raddoppio di Romoli, la Civitanovese torna a farsi pericolosa al 20’ con Handzic, il sinistro da posizione defilata colpisce la traversa. Prima del riposo Moscati ribalta lo svantaggio iniziale, l’attaccante servito all’interno dei sedici metri da Marasca mette alle spalle di Servalli la rete del sorpasso, 1 a 2. La Civitanovese non demorde al 45’ Garcia fa tutto bene in area, supera anche il portiere Marricchi, ma deve fare i conti con il salvataggio sulla linea di Salvucci.

civitanovese-tolentino-coppa-italia-FDM-4-650x433

In apertura di ripresa la Civitanovese si rende pericolosa con Malaccari, Marricchi si rifugia in angolo, sul tiro dalla bandierina Guedak trova il pertugio giusto, il rasoterra del numero 4 complice una leggera deviazione di un difensore cremisi termina in fondo al sacco, 2 a 2. Inizia la girandola delle sostituzioni, il neo entrato Pitronaci al 62’ impegna Marricchi. La partita resta vivace nonostante il trascorrere dei minuti, un gol potrebbe tornare utile in vista della gara di ritorno. Nell’ultimo dei quattro minuti di recupero Macarof servito da Pitronaci calcia forte con il destro, Marricchi alza sopra la traversa, l’arbitro fischia la fine e non fa battere il calcio d’angolo.
Domenica prossima per la nona giornata di campionato la Civitanovese sarà di scena ad Osimo, il Tolentino a Montegranaro.

civitanovese-tolentino-coppa-italia-passarini-FDM-7-650x433

CIVITANOVESE (4-3-3): Servalli; Marini, Cahais, Romero (14’ st Martiarena), Fagan; Candia (14’ st Visciano), Macarof, Guedak (39’ st Lorenzoni); Garcia (9’ st Pitronaci), Handzic, Malaccari (19’ st Renzi). A disp.: Massenz, Baiocco, Malavolta, Cancellieri. All. Marinelli.
TOLENTINO (4-3-1-2): Marricchi; Romitelli (12’ st Papini), Di Biagio (12’ st Tomassetti), Strano, Salvucci; Romoli, Giuggioloni, Marasca (21’ st Giandomenico); Cappa; Moscati (16’ st Tortelli), Pietrani (44’ st Iori). A disp.: Frascarelli, Tomassetti, Fontana, Rozzi, Mariani. All. Passarini.
Arbitro: Nicola Denti di Pesaro (Tidei di Fermo e Riggio di Macerata).
Reti: pt. 8’ Handzic (C), 11’ Moscati (T), 41’ Moscati (T); st. 6’ Guedak (C)
Note: spettatori 100 circa. Ammoniti Romitelli, Macarof, Giandomenico, Papini. Calci d’angolo 3 a 3. Reucpero: 5’ (1+4).

civitanovese-tolentino-coppa-italia-marinelli-FDM-5-650x433

Mister Marinelli

civitanovese-tolentino-coppa-italia-FDM-6-650x433

Mister Passarini



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X