Botte all’uscita da scuola,
picchiato uno studente

RECANATI - Il minore sarebbe stato accusato da un gruppetto di coetani di aver rubato un piccola somma e aggredito da uno di questi. Dell'episodio informato sindaco e assessore ai Servizi sociali. Non ci sono state denunce

- caricamento letture
itis-mattei-recanati

L’Itis Mattei di Recanati

di Laura Boccanera

Minorenne picchiato all’uscita da scuola. Il fatto è avvenuto all’istituto Mattei di Recanati ieri  mattina. Secondo quanto è stato riscotruito, un ragazzino sarebbe stato circondato da alcuni coetanei che lo avrebbero accusato di aver sottratto una piccola somma.

Il ragazzino è stato spintonato e raggiunto da alcuni colpi sferrati da un altro studente. La scena si è consumata sotto gli occhi di tutta la scolaresca che stava uscendo per la fine delle lezioni. A separarli è intervenuto il personale scolastico.

Dell’episodio è stata informata anche l’amministrazione comunale con l’assessore ai Servizi sociali e il sindaco Emanuele Pepa.

Al momento non risultano denunce presentate ai carabinieri per quanto accaduto. Non è però la prima volta all’uscita da scuola si verificano casi di violenza fra studenti: lo scorso gennaio un allievo era stato raggiunto da ragazzi che non frequentavano l’istituto per un regolamento di conti per futili motivi, era stato picchiato e poi gli aggressori avevano spruzzato spray al peperoncino. In quell’occasione i carabinieri si recarono sul posto, il ragazzino riportò la frattura di un dito.

 

Studente aggredito fuori da scuola: pugni e spray al peperoncino in faccia «È rientrato chiedendo aiuto ed è stato soccorso»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X