
Un traguardo di carriera e di vita per Vincenzo De Santis, l’appuntato scelto dell’Arma dei carabinieri, conosciuto da tutti come Enzo, si congeda dopo oltre quarant’anni di servizio, oggi, nel giorno del suo compleanno, salutando la divisa e la comunità che ha servito con dedizione e umanità.
Originario della Puglia, De Santis si è arruolato nell’Arma nella primavera del 1987, iniziando la sua carriera in Sicilia, alla stazione carabinieri di Cefalù. Nel 1995 è stato trasferito nelle Marche, all’aliquota radiomobile della compagnia carabinieri di Civitanova dove ha trascorso gli ultimi trent’anni diventando un punto di riferimento per colleghi e cittadini.
Durante tre decenni di servizio sul territorio, Enzo De Santis si è distinto per affidabilità, lealtà e una profonda attenzione verso i più deboli. «Le difficoltà personali e familiari non ne hanno mai scalfito la dedizione, ma anzi hanno rafforzato la sua capacità di mettere al primo posto il bene del cittadino e dell’istituzione – come ricordano amici e colleghi – La sua presenza discreta ma costante al radiomobile ha lasciato un segno indelebile nella comunità civitanovese, che oggi lo saluta con riconoscenza».
I colleghi della compagnia e la cittadinanza gli rivolgono un ringraziamento sincero per la professionalità, l’integrità e l’impegno dimostrati in tutti questi anni. Per Vincenzo De Santis inizia ora una nuova fase, quella del meritato riposo.
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati