
Sul campo dell’Unipomezia matura la sesta sconfitta consecutiva per la Recanatese, 1 a 0 il risultato finale per la formazione laziale grazie ad una rete nel primo tempo di Suffer. Si aggrava la crisi per la squadra allenata da Mirko Savini il cui futuro appare sempre più in bilico. Il penultimo posto in classifica, la settima sconfitta su nove partite mette in forte discussione la posizione dell’allenatore, in settimana il presidente Maria Angelini aveva rimandato ogni decisione a dopo le partite con Castelfidardo, chissà se ci saranno novità prima del derby.
A Pomezia si gioca a porte chiuse, lo stadio è in attesa della certificazione di agibilità da parte della Commissione di pubblico spettacolo. I laziali sono scesi in campo a metà settimana per la coppa Italia con il Trastevere vincendo per 3 a 1 con la rete di Okojie e la doppietta di Mokulu. In casa giallorossa la settimana è stata caratterizzata dalla querelle societaria fra il vice presidente Massimiliano Guzzini e Massimo Giulietti direttore generale dimissionario. La Recanatese è in silenzio stampa, almeno fino a dopo la partita di domenica prossima con il Castelfidardo. Non c’è D’Angelo squalificato, tra i convocati non figura nemmeno Chiarella oltre ai soliti Re e Ghio.

La Recanatese approccia bene la gara con grande intensità e pressione, ma i padroni di casa rispondono con determinazione e al 21’ passano in vantaggio: Suffer recupera palla sulla fascia e la porta sul fondo, dove calcia di sinistro, la sua conclusione forte e tesa al punto giusto si insacca sotto la traversa. Alla mezzora Morelli ha la possibilità di raddoppiare sul cross da calcio d’angolo di Giannini. Nel secondo tempo Savini prova a scuotere la sua squadra con una serie di cambi ma l’Unipomezia di mister Casciotti tiene bene il ritmo, si difende con ordine e sfrutta ogni occasione a proprio favore, andando vicina al raddoppio in diverse occasioni. Sul finire della partita il portiere dei laziali Gariti effettua due belle parate e blinda i tre punti.
Il tabellino:
UNIPOMEZIA – RECANATESE 1-0
UNIPOMEZIA: Gariti, Bordi, De Santis, Colau, Giannini (26′ st Okojie), Ippoliti (41′ st Esposito), Marianelli, Mokulu (29′ st Della Pietra), Morelli, Pettorossi, Suffer. A disp.: Pierandrei, Amadio, Attili, Binaco, Eulisi, Peluso. All.: Casciotti.
RECANATESE: Zagaglia, Giusti, Mordini, Domizi, Lovotti (1’st Di Francesco), Ciccanti (8′ st Pesaresi), Ferro, Fiumanò (37’st Mehmedi), Pierfederici, Vecchio, Capanni. A disp.: Fioravanti, Paoltroni, Morichetta, Gori, Cocino. All. Savini.
ARBITRO: Diella di Vasto (Di Marco di Palermo e Fae di Ozieri).
RETE: pt. 21’ Suffer (U).
NOTE: ammoniti Fiumanò, Ippoliti, Bordi, Giannini, Mordini. Angoli 4-3. Recupero: 7’ (2+5).
(a. c.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati