Furti nelle case vuote a Pioraco:
23enne finisce ai domiciliari

L'OPERAZIONE dei carabinieri aveva portato alla denuncia di 4 persone. Il gip del tribunale di Macerata ha applicato la misura dopo l'interrogatorio di garanzia. Per un altro della banda è scattato l'obbligo di firma

- caricamento letture

carabinieri-fiuminata-archivio-archiFurti nelle case a Pioraco e in cantiere, in 4 erano stati denunciati: un 23enne va ai domiciliari, un altro ha l’obbligo di firma. I quattro erano stati fermati e denunciati a settembre dai carabinieri delle stazioni di Pioraco, Fiuminata e Castelraimondo mentre erano in auto. Nel mirino dei militari sono finiti un 32enne, un 26enne e due 23enni, tutti residenti in provincia di Verona.  

Dopo alcuni accertamenti, i quattro, impegnati nei cantieri della ricostruzione post sisma, erano stati denunciati per furto in tre abitazioni a Pioraco e in un cantiere edile. Durante la perquisizione i militari avevano rinvenuto dei tablet, cellulari, bigiotteria e grondaie in rame rubati dalle abitazioni e dal cantiere. Tutta la refurtiva è stata restituita ai proprietari.

Le indagini sono proseguite per un 23enne, S. D., il gip Giovanni Manzoni, dopo averlo ascoltato nell’interrogatorio di garanzia, ha applicato la misura dei domiciliari. Per un altro della banda è scattato l’obbligo di firma. Il 23enne è difeso dall’avvocato Rita Ciciani.

(aggiornato alle 11,10)

Operai della ricostruzione colpivano nelle case vuote: denunciati per furto



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X