Vuole gettarsi sui binari,
salvata a pochi secondi dal treno

MACERATA - I carabinieri sono riusciti a convincere una 26enne a non compiere il gesto estremo in stazione. A lanciare l'allarme il fidanzato della giovane

- caricamento letture
stazione-MC-copia

Carabinieri davanti la stazione di Macerata

Tenta il suicidio in stazione, salvata dai carabinieri a pochi secondi dal passaggio del treno. Una 26enne di Macerata è stata fermata prima di compiere il gesto. A lanciare l’allarme, ieri pomeriggio, il fidanzato della giovane.

Erano circa le 13,30 quando la ragazza si è seduta sulla banchina attigua ai binari della stazione ferroviaria del capoluogo «manifestando – secondo i militari – chiari intenti suicidi». L’allarme, giunto al 112 da parte del compagno, ha messo immediatamente in moto la macchina dei soccorsi. L’operatore della centrale operativa dei Norm di Macerata, ricevuta l’informazione, ha prontamente inviato una pattuglia della Radiomobile in stazione. Nel frattempo, l’operatore ha cercato di dissuadere la ragazza dal commettere il gesto estremo. È riuscito così a guadagnarsi la fiducia della giovane e ha instaurato un dialogo con lei, sino a quando anche i militari giunti sul posto sono riusciti a individuarla e farla allontanare dalla linea ferroviaria qualche secondo prima che transitasse, proprio su quel binario, un treno. Sul posto è stato richiesto l’intervento del personale del 118 a cui la ragazza è stata affidata per le cure del caso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X