Voucher idrico,
ammesse 111 domande

RECANATI - Sul piatto un plafond di 10.770 euro. È stato previsto un contributo di 30 euro per ogni componente del nucleo familiare.

- caricamento letture
acqua

Acqua

Il Comune di Recanati ha pubblicato la graduatoria dei beneficiari di voucher idrico, contributo concesso dall’Assemblea di ambito territoriale ottimale Aato 3 Marche Centro – Macerata per un plafond complessivo di 10.770 euro destinati alla città leopardiana. Sono pervenute in totale 129 richieste di voucher, di cui 111 ammesse (una a contributo parziale), 13 non ammesse per esaurimento del fondo e cinque non ammesse per mancanza di uno o più requisiti richiesti.

Il contributo è stato fornito sulla base di attestazione Isee non superiore a 20mila euro o non superiore a 30mila euro in caso di nuclei familiari composti da cinque o più persone. La misura è stata erogata in favore di cittadini recanatesi intestatari di utenze domestiche residenti o di utenze domestiche residenti indirette, che comprende nuclei familiari residenti in unità abitative all’interno di un’utenza condominiale.

L’amministrazione comunale sottolinea l’importanza della misura come forma di sostegno sociale alle famiglie recanatesi, soprattutto a quelle numerose e con minori a carico che possono ritrovarsi in difficoltà nel pagamento delle utenze domestiche. Tra i cittadini interessati dal contributo, infatti, sono considerati i nuclei familiari monoparentali con minori a carico e coppie genitoriali con figli minorenni, in base al loro numero, oltre a nuclei familiari con persone diversamente abili o con invalidità pari o superiore al 67%. È stato previsto un contributo di 30 euro per ogni componente del nucleo familiare.

A distribuire il fondo è Astea, gestore del servizio idrico integrato per il Comune, che provvederà a distribuire il voucher sulla base della graduatoria stilata. La graduatoria è consultabile sul sito web ufficiale del Comune di Recanati.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X