Una stalla da 150 mucche:
taglio del nastro a Belforte

LA STRUTTURA fa parte dell'azienda agricola Di Pietrantonio presente sul territorio da tre generazioni

- caricamento letture

stalla-di-pietrantonio-3-650x434

Una stalla che può accogliere fino a 150 mucche da latte. E’ la struttura dell’azienda Di Pietrantonio è stata inaugurata a Belforte. La nuova stalla è stata realizzata grazie ai fondi del Psr 2018, da finanziamenti dell’azienda e da mutui bancari. Oggi l’azienda può contare su circa 700 capi tra mucche da latte, da carne e ovini, gli ovini ancora sono fuori dalle stalle al pascolo, così come le vacche da carne che si trovano nelle montagne vicine a Monte Cavallo, dove è presente una stalla nata da qualche anno. Sono circa 25 i collaboratori aziendali. Nell’azienda agricola, grazie anche all’innovazione garantita dalla nuova stalla, a pieno regime si produrranno 50 quintali di latte al giorno.

stalla-di-pietrantonio-2-650x366

L’azienda Di Pietrantonio è una realtà che dura da tre generazioni. I Di Pietrantonio provengono da una famiglia di pastori, di transumanti, già dalla fine dell’800. Il papà di Andrea e Fabio nel 1983 a Roma decide di riprendere l’attività. Nel 1986 si trasferiscono nelle Marche, a Belforte. Nel tempo da pastori i Di Pietrantonio diventano allevatori, produttori caseari, imprenditori agricoli.

Andrea-e-Fabio-con-tutti-i-componenti-delle-loro-famiglie-che-lavorano-in-azienda

Dopo aver festeggiato a dicembre 2023 i 20 anni dall’apertura del nuovo caseificio e del punto vendita di Belforte in via Carlo Urbani e gli oltre 40 anni di attività intrapresa dai genitori, sabato si è svolta l’inaugurazione. «E’ stata una grande soddisfazione per me e per la nostra famiglia – dice Andrea Di Pietrantonio – dare vita a questa nuova stalla. Un’opportunità per l’azienda e anche per il territorio dell’entroterra che ha bisogno di chi come noi ci crede e ci investe per migliorare continuamente».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X