Immagine di repertorio
In occasione della festa dei nonni il centro per la famiglia di Civitanova organizza un evento venerdì dalle 16 alle 18 all’interno della casa di riposo Villa Letizia.
Per l’occasione il Paolo Ricci dà vita a uno scambio intergenerazionale, creando un momento di aggregazione finalizzato a rafforzare il legame tra grandi e piccoli. La Festa dei nonni, infatti, è un tributo all’amore e alla loro presenza insostituibile nelle nostre vite: i nonni sono pilastri affettivi e custodi della trasmissione di valori tra generazioni. «I nonni sono radici e testimonianza di una storia di cui facciamo parte e da cui si proviene – ha detto l’assessore alla famiglia Barbara Capponi – è importante offrire occasioni di aggregazione pensate per lo scambio generazionale e tra famiglie. Questa iniziativa assume tanto più valore se consideriamo che si svolgerà all’ interno di Villa Letizia, dove la presenza di tanti bambini farà compagnia ai molti nonni ricoverati, in un clima di reciproca crescita, nel pieno sguardo di Civitanova città con l’infanzia che l’assessorato costruisce da anni insieme alla comunità».
Tra le attività proposte ci saranno laboratori creativi e giochi pensati per le famiglie con bambini, accompagnati dai loro nonni e dagli anziani residenti nella struttura. La partecipazione è gratuita, si consiglia la prenotazione. Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 0733 78361, oppure scrivere una mail a centro.famiglia@paoloricci.org o in alternativa a info@paoloricci.org.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati