Giovane armato di coltello aggredisce gli agenti della polizia locale con calci e pugni, bloccato e portato in ospedale. In corso gli accertamenti per chiarire quello che è accaduto. I fatti sono avvenuti ieri a Recanati. Lì nella zona di Porta Pesa, un giovane recanatese, era in preda ad una crisi (la cui natura va chiarita) e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e il 118.
Il giovane ha sferrato calci e pugni agli agenti che sono comunque riusciti a prendergli il coltello che aveva sotto i vestiti e che avrebbe cercato di utilizzare. L’intervento, nonostante l’aggressione, ha fatto sì che non rimanesse coinvolta nessuna delle persone presenti sul posto, intervenute in soccorso, credendo che il giovane fosse in preda ad una crisi epilettica.
Gabriella Luconi
Gli agenti della locale sono dovuti ricorrere ai sanitari per le lesioni riportate. Sull’accaduto sono in corso le indagini mentre la comandante della polizia locale, Gabriella Luconi, si è complimentata con gli agenti per l’intervento sottolineandone la straordinaria professionalità e il sangue freddo dimostrato in una situazione delicata. «Sono profondamente grata ai miei collaboratori e intendo riconoscere pubblicamente il loro impegno, segnalandoli per un encomio che rifletta il loro valore e dedizione».
Il sindaco Emanuele Pepa
Il sindaco Emanuele Pepa: «Sono profondamente turbato dall’increscioso episodio avvenuto ieri in città che ha visto coinvolto un giovane in un momento di grave crisi personale, le cui cause sono ancora da accertare. Il mio più sentito e incondizionato ringraziamento agli agenti della Polizia Locale intervenuti. Hanno dimostrato non solo un eccezionale coraggio e una straordinaria prontezza, ma anche una grande maestria professionale nel gestire una situazione di estrema pericolosità. Il loro intervento risolutivo ha permesso di disarmare il giovane e di gestire l’evento con fermezza e lucidità, garantendo l’incolumità di tutti i presenti e dello stesso ragazzo in difficoltà. Questo è l’esempio lampante dell’alto senso del dovere e della professionalità con cui la nostra Polizia Locale opera quotidianamente per la sicurezza della nostra comunità. Il mio è anche un ringraziamento a nome di tutta città agli agenti e alla Polizia Locale di Recanati».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati