Avanzano i lavori al Monaldi:
«Cantiere chiuso entro un mese»

PORTO RECANATI - Il sindaco Michelini fa sapere che Lega Nazionale Dilettanti ha effettuato con esito positivo il collaudo dello stadio. In fase di redazione una variante al progetto in vista della realizzazione della nuova pista di atletica

- caricamento letture
WhatsApp-Image-2025-09-26-at-18.01.07-650x334

Lo stadio Monaldi di Porto Recanati

Collaudo positivo per lo stadio Monaldi di Porto Recanati. Nei giorni scorsi la Lega Nazionale Dilettanti ha effettuato con esito positivo il collaudo del sottofondo del nuovo stadio Monaldi. A darne notizia è il sindaco Andrea Michelini che evidenzia: «Come molti concittadini avranno notato, sono in corso i lavori di posa del manto in erba sintetica, che richiederanno circa 15 giorni per essere completati. Successivamente verranno installati gli arredi sportivi, porte, bandierine, panchine e tutto ciò che occorre, così da rendere l’impianto pienamente funzionale. Parallelamente, è in fase di redazione una variante al progetto in vista della realizzazione della nuova pista di atletica».

Dopo l’aggiudicazione del finanziamento ottenuto con il bando “Sport e Periferie”, la stessa Lega Nazionale Dilettanti ha autorizzato alcune modifiche al progetto originario, eliminando opere inizialmente previste, come la recinzione esterna e il muro perimetrale, divenute superflue grazie alla posa del nastro in tartan lungo il bordo campo. Il sindaco ha espresso la propria soddisfazione: «La società Limonta, ditta appaltatrice dei lavori e già protagonista nella realizzazione del Santiago Bernabéu, insieme all’ufficio tecnico comunale, sta garantendo tempi rapidi e standard qualitativi elevati. In poco più di un mese la città potrà contare su un campo da gioco di altissimo livello, cui si aggiungerà a breve la nuova pista di atletica, destinata a diventare un punto di riferimento per lo sport cittadino e per l’intero movimento del Centro Italia». Gli fa eco l’assessore ai Lavori Pubblici, Lorenzo Ricetti: «È un motivo di grande orgoglio, insieme a tutta la squadra degli amministratori, essere parte di un processo di rinnovamento delle strutture sportive che Porto Recanati meritava da anni».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X