Architettano un falso incidente stradale e tentano di truffare l’assicurazione: denunciati un 59enne egiziano e un 56enne italiano che vivono nel Maceratese. A scoprire il tentativo di raggiro i carabinieri della stazione di Macerata. Proprio nel capoluogo è stato simulato un falso incidente stradale. L’indagine è nata dalla denuncia di un 80enne di Macerata che si è rivolto ai carabinieri come vittima del tentativo di truffa.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri l’egiziano aveva presentato una falsa denuncia alla propria assicurazione per un fantomatico incidente avvenuto, a suo dire, il 3 giugno scorso in cui la controparte era l’anziano. Inoltre, nel contesto della fantomatica comunicazione, lo straniero ha indicato come testimone dell’evento il suo complice, l’italiano di 56 anni. La compagnia assicurativa, ignara della “messa in scena”, ha avviato la procedura per il risarcimento del danno informando la vittima dell’accaduto. A questo punto, l’80enne si è accorto del tentativo di raggiro poiché, nel giorno in cui è stato denunciato il falso incidente, si trovava da tutt’altra parte rispetto al luogo indicato dall’egiziano nella falsa comunicazione all’assicurazione.
L’anziano ha denunciato l’accaduto ai carabinieri che, grazie alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati e alle testimonianze raccolte, hanno smascherato i due complici che sono stati denunciati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati