La cocaina sequestrata
Ciclista nascondeva nello zaino due chili di cocaina: arrestato un 58enne di Ancona. L’uomo è stato fermato dai carabinieri del Norm della Compagnia di Tolentino ieri mattina intorno alle 8,30 a Caldarola. I militari hanno notato il 58enne in sella a una bicicletta, di marca e colore corrispondente a una di quelle ricercate per una denuncia di furto.
Da qui la decisione di fermare l’uomo che ha cominciato a dare segni di nervosismo. I militari gli hanno chiesto i documenti e così hanno verificato che il 58enne, residente ad Ancona, era già noto per spaccio di stupefacenti. Così hanno deciso di controllare cosa avesse nello zaino e gli hanno trovato due chili di cocaina. Aveva inoltre due dosi confezionate all’interno del portafoglio. La perquisizione, estesa al domicilio dell’indagato, ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro anche materiale per la preparazione delle dosi come sacchetti in plastica e una macchinetta per il sottovuoto, oltre al bilancino di precisione.
L’uomo, cinquantottenne anconetano, è stato pertanto portato in carcere a Montacuto di Ancona. La droga è stata sequestrato. L’arresto conferma l’impegno del comando provinciale dei carabinieri nella lotta allo spaccio di droga.
Nei giorni scorsi i carabinieri hanno messo a segno altre operazioni antidroga. Il 6 settembre i militari della stazione di Caldarola hanno arrestato un uomo, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, sorpreso a detenere in casa 14,2 grammi di cocaina. Il 15 settembre la Sezione Operativa della Compagnia di Civitanova ha arrestato due marocchini trovati in possesso, all’interno della loro abitazione, di 56 involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo di 35 grammi, già suddivisi e pronti per la cessione al dettaglio. Il 17 settembre, sempre la Sezione operativa della Compagnia di Civitanova ha arrestato un cittadino di origine tunisina, che deteneva 243 grammi di cocaina e la somma in contanti di 2.500 euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…caspita, due chili…chissà quanti idioti avrebbe fatto ‘felici’!!! gv
Ottima operazione, complimenti.
Complimenti per le frequenti operazioni anti droga ma per non vanificare il lavoro delle forze dell’ordine occorrono conseguenti adeguate decisioni della giustizia.