Spazio pubblicitario elettorale

Va in pensione Fiorella Lucozzi,
infermiera per 42 anni:
«Una vita dedicata al lavoro»

SARNANO - La coordinatrice del distretto ha festeggiato il traguardo con i colleghi. «Un onore e un privilegio lavorare con te»

- caricamento letture
Fiorella-Lucozzi

Fiorella Lucozzi

La coordinatrice del distretto di Sarnano Fiorella Lucozzi va in pensione. Oggi l’infermiera ha festeggiato il traguardo, arrivato dopo 42 anni di servizio, insieme ai colleghi recenti e non al ristorante La marchigiana di Sarnano.

Una giornata trascorsa tra sorrisi e ricordi di una lunga carriera iniziata al Regina Elena di Roma. Poi l’arrivo a Sarnano dove ha iniziato «ad essere infermiera – ricordano i colleghi con una lettera per salutare l’infermiera -. Anche qui in ospedale hai trovato ad accoglierti delle suorine e all’epoca facevi un po’ di tutto, passando da scopa e straccio per i pavimenti fino a ritrovarti in sala operatoria, a seconda di ciò che veniva richiesto». Lì è diventata prima responsabile e poi coordinatrice, poi inizia la storia all’Rsa di Sarnano e a San Ginesio.

Fiorella-Lucozzi-pensione

La festa con i colleghi

A detta dei colleghi non sono mancati momenti difficili, come quel maledetto 30 ottobre 2016: «Quel giorno non ti sei risparmiata, sei arrivata appena hai potuto ed hai guidato il tuo reparto in tutto il trasferimento, fino alla partenza degli ultimi pazienti in ambulanza e chiudendo a chiave le porte, mentre i tuoi operatori sotto i tuoi consigli aprivano un altro reparto a Recanati. Nel frattempo, non dimentichiamo che da novembre 2015 sei diventata anche la coordinatrice dell’Adi del distretto di Sarnano, anche qui hai plasmato un gruppo di operatori, i tuoi infermieri, con cui hai concluso questo splendido viaggio».

Una lettera che si conclude con un saluto commosso a chi ha guidato il personale in tutti questi anni: «Un buon coordinatore infermieristico deve saper essere un buon manager, avere capacità organizzative e relazionali, capacità di leadership, doti comunicative e deve saper gestire i conflitti tra gli operatori; attraverso l’empatia deve riuscire a creare solide relazioni con il suo Team ed a motivare tutti. Tu sei stata tutto ciò, hai dedicato una vita al lavoro, sei stata sempre presente, non ti sei mai tirata indietro di fronte alle difficoltà; sei stata un’infermiera, una coordinatrice e un’amica su cui contare per ognuno di noi. Oggi sei arrivata al traguardo, è stato per noi un onore e un privilegio lavorare con te e ti sarà difficile dimenticarti».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X