Spazio pubblicitario elettorale

Un’area giochi tutta di mattoncini:
sabato l’inaugurazione

PIEVE TORINA - La "Mattoncinoteca4All" troverà posto alla Sala Rubner

- caricamento letture
lego02-e1757498210702-650x421

Lo spazio per i giochi

A Pieve Torina prende vita un’area giochi interamente realizzata con i mattoncini delle costruzioni. Si chiama “Mattoncinoteca4All” e l’inaugurazione è in programma sabato alle 16 alla Sala Rubner.

Un percorso che prende vita dalla collaborazione tra Comune, Heart4Children Aps e la professoressa Daniela Lucangeli e che porterà Pieve Torina a definire un nuovo modello di scuola che valorizzi il contesto ambientale. Il tutto proiettato verso la realizzazione di nuove classi scolastiche. Il progetto prevede anche la realizzazione della prima Mattoncinoteca4All di Heart4Children Aps – Sede di Pieve Torina della regione che si inserisce nel percorso.

lego03-606x650L’evento di sabato si terrà, come detto, alle 16 nei locali attrezzati della Sala Rubner. Uno spazio ad hoc dove i bambini e le famiglie potranno, con l’aiuto di guide appositamente formate, sviluppare la creatività e supportare lo sviluppo dell’intelligenza emotiva come alternativa al digitale.

La Mattoncinoteca4All è a ingresso gratuito e sarà operativa già da sabato, e poi resterà aperta tutti i sabati con un orario che va dalle 16 alle 18.

lego01-650x623



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X