Carabinieri a Caldarola (Foto d’archivio)
Era stato sorpreso in casa con cocaina, hashish e materiale per il confezionamento delle dosi, nonostante fosse sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Per questo un 28enne residente a Caldarola è stato arrestato dai carabinieri, in esecuzione di un decreto emesso dall’Ufficio di sorveglianza di Macerata. Il provvedimento ha revocato con effetto immediato la misura alternativa. I militari della Stazione di Caldarola hanno raggiunto il giovane questa mattina e, dopo le formalità di rito, lo hanno trasferito al carcere di Fermo.
I fatti risalgono a un controllo effettuato alcuni giorni fa nell’abitazione del 28enne, dove i carabinieri lo hanno trovato in compagnia di cinque persone, alcune delle quali già note alle forze dell’ordine (leggi l’articolo). Durante l’intervento, un 32enne di Tolentino ha consegnato spontaneamente 1,8 grammi di hashish. La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento di altri 14 grammi di cocaina, 8 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente, nascosto nella camera da letto.
La droga è stata sequestrata e il 28enne era stato inizialmente posto agli arresti domiciliari con obbligo di firma. Comparso nei giorni scorsi davanti al giudice per la convalida, aveva sostenuto che quella sera avrebbe dovuto consumare la droga in compagnia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati