Spazio pubblicitario elettorale

Pagava con assegni in bianco,
truffata dai gestori di un negozio

RECANATI – Una anziana ha scoperto un ammanco di 17.500 euro sul conto. I carabinieri sono risaliti a una coppia dove la donna comprava generi alimentari e consegnava assegni senza indicare cifra e data. Due persone denunciate

- caricamento letture

carabinieri-recanati-2-650x466Anziana pagava al market con assegni in bianco, i gestori le portano via 17mila euro nel giro di pochi mesi. È successo a Recanati dove i carabinieri hanno denunciato i gestori di un’attività commerciale, un uomo e una donna, che ora devono rispondere di truffa. Vittima una donna di 91 anni che andava a fare acquisti di genere alimentati nel negozio gestito dalla coppia. L’uomo e la donna sono riusciti ad ottenere la fiducia dell’anziana e poi avrebbero approfittato del fatto che la 91enne usava pagare la merce acquistata pagando con degli assegni bancari in cui non indicava né l’importo né la data.

Una dei due indagati, la donna, si è resa conto dell’opportunità di guadagnare molto di più e avrebbe iniziato a compilare gli assegni di suo pugno inserendo importi e date con beneficiaria l’attività commerciale. Nel giro di diversi mesi la coppia avrebbe sottratto alla 91enne 17.500 euro. L’anziana, grazie ad un controllo effettuato alla sua banca, si è accorta dell’ammanco importante e di essere stata truffata. È andata dai carabinieri della stazione di Recanati e i militari hanno avviato le indagini per capire che fine avessero fatto i soldi. I carabinieri, tramite indagini bancarie, hanno ricostruito i flussi di denaro e sono risaliti ai gestori del negozio che sono stati denunciati.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X