Il gol del pari firmato da Luciani (foto Civitanovese)
di Andrea Cesca
Luciani risponde a Giandomenico, termina in parità per 1-1 il match di andata di Coppa Italia di Eccellenza fra Civitanovese e Sangiustese. Un risultato sostanzialmente giusto per quanto si è visto in campo: gli ospiti si fanno preferire nei primi 45’ di gioco, meglio i padroni di casa nella ripresa. Per sapere chi supererà il turno bisognerà aspettare l’esito del match di ritorno in programma il 17 settembre al comunale di Villa San Filippo.
Lo striscione esposto dagli ultras
Spalti semideserti al Polisportivo per il primo impegno ufficiale della stagione, in curva nord campeggia lo striscione “Meglio un vero fallimento che questo falso tormento”. Gli ultras come promesso disertano lo stadio negli impegni della Civitanovese in casa, diverse le assenze anche tra i giocatori, parecchi invece gli ex in campo. All’ingresso sul terreno di gioco delle squadre manca la voce dello speaker che annuncia il nome dei giocatori, si gioca in un ambiente quasi surreale. Dopo 6’ uno degli ex più attesi, Filippo Giandomenico, figlio di mister Luigi, sblocca il risultato con un destro dal limite, Forconesi riesce solo a toccare la sfera che si insacca all’incrocio dei pali, 0-1. Il predominio dei rossoblu ospiti è evidente, diverse le conclusioni che non centrano lo specchio della porta, la Civitanovese va al tiro al 12’ con un rasoterra di Apicella sul fondo. Prima del riposo, durante il recupero, Forconesi sventa la conclusione di Crescenzi evitando il raddoppio.
I ritmi sono compassati, la Civitanovese al 5’ della ripresa va vicina al pareggio, il colpo di testa di Apicella scheggia la base del palo, poi ci prova Lorenzoni con il destro, alto. La squadra di Mercanti si fa preferire nella ripresa e al 64’ agguanta il pareggio con un colpo di testa di Luciani, l’allenatore entra in campo per festeggiare con i suoi giocatori. La Sangiustese prova subito a reagire, un destro di Masi esce di poco sul fondo. Poi è ancora la Civitanovese a rendersi pericolosa, un calcio di punizione di Cappa viene alzato sopra la traversa da Rossi. Termina 1-1, la spartizione della posta in palio può accontentare entrambe le squadre.
La festa della Sangiustese dopo il gol di Giandomenico
Questi i risultati delle altre partite delle formazioni maceratesi: Montefano-Chiesanuova 0-1, Trodica-Tolentino 1-4, Fabriano Cerreto-Matelica 2-1.
CIVITANOVA-SANGIUSTESE 1-1
CIVITANOVESE (4-1-4-1): Forconesi; Marini, Martiarena, Lucian (36’ st Guedak), Baiocco; Visciano (39’ st Chiaruzzi); Cappa, Lorenzoni, Cisbani (7’ Pietronaci), Pompili (1’ st Renzi); Apicella (21’ st Macarof). A disp.: Massenz, Cappella, Corvaro, Malaccari. All.: Mercanti
SANGIUSTESE (4-2-3-1): Rossi; Cresci, Wahi, Postacchini, Pasqualini; Giandomenico F. (13’ st Ruggeri), Raparo (29’ st Innamorati); Masi (29’ st Di Giminiani), Crescenzi, Strupsceki; Ausili (19’ st Formentini). A disp.: Di Battista, Marinangeli, Lanza, Corradini, Iommi. All.: Giandomenico L.
ARBITRO: Enrico Cittadini di Macerata (assistenti Busilacchi di Ancona e Nazeraj di Fermo).
RETI: pt. 6’ Giandomenico Filippo (S); st 19’ Luciani (C).
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Ausili, Visciano, Masi, Marini, Lorenzoni. Calci d’angolo 5 a 4. Recupero: 6’ (2+4).
Ma il ritorno con il Notaresco quando si fa?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati