Spazio pubblicitario elettorale

In mostra “L’età dell’oro” di Sandro Trotti

CAMERINO - Inaugurata ieri al centro culturale Parco di Montagnano la personale del pittore monturanese, tra i più importanti artisti contemporanei italiani: sarà aperta fino al 15 ottobre

- caricamento letture
Inaugurazione-leta-delloro-1-650x504

Il taglio del nastro della mostra

Inaugurata ieri a Camerino la mostra “L’età dell’oro” del pittore Sandro Trotti, che sarà visitabile dal 30 agosto al 15 ottobre 2025 al centro comunale Parco di Montagnano, ogni venerdì (orario 16-19), sabato e domenica (orario 10-12 e 16-19). L’inaugurazione della mostra delle opere di una delle personalità più autorevoli dell’arte contemporanea italiana e internazionale si è svolta alla presenza, oltre che di Trotti, del sindaco di Camerino, Roberto Lucarelli, del sindaco di Monte Urano Andrea Leoni e del vicepresidente del Consiglio regionale Gianluca Pasqui, insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Inaugurazione-leta-delloro-5-650x488

Il taglio del nastro apre così l’esposizione di Sandro Trotti, figura che ha saputo incarnare con il suo percorso umano e creativo l’essenza più vera della nostra terra: la passione, la tenacia, la continua tensione verso la bellezza. Mostra che il pittore stesso ha dichiarato essere un omaggio a Camerino, alle Marche, a Leopardi, che si sviluppa tra il tema dei fiori e il tema della donna. La città celebra dunque l’arte di un illustre interprete della pittura, rinnovando il suo ruolo di apertura verso il dialogo culturale e la bellezza, offrendo ai visitatori un’esposizione dal grande valore artistico.

Inaugurazione-leta-delloro-4-650x488

Nato a Monte Urano e cresciuto a Porto San Giorgio, Trotti nonostante la fama internazionale e le opere esposte in prestigiosi musei del mondo, è rimasto legato alle Marche ed in particolare a Camerino. Forte e profondo anche il suo legame con la Cina, ne è dimostrazione la presenza alla conferenza stampa di presentazione della mostra del Maestro Lei Xiaozhou, direttore dell’Accademia delle Belle arti di Canton con sede a Guanzhou, con cui Trotti collabora.

Inaugurazione-leta-delloro-2-416x650

Inaugurazione-leta-delloro-3-488x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X