Spazio pubblicitario elettorale

Una scuola tutta nuova,
taglio del nastro alla materna Gravina

CASTELRAIMONDO - Inaugurazione mercoledì 3 settembre per la paritaria ricostruita grazie a 2 milioni dell’Ufficio speciale. Spazi più sicuri, nuovi impianti e laboratori per i bambini

- caricamento letture
scuola-materna-gravina

Scuola materna Gravina

 

Castelraimondo festeggia la scuola materna paritaria “Manfredi Gravina”, completamente rinnovata grazie a un contributo di quasi 2 milioni di euro concesso dall’Ufficio Speciale Ricostruzione. L’inaugurazione ufficiale si terrà mercoledì 3 settembre alle 17,30 in via dell’Istituto 13, alla presenza dell’arcivescovo monsignor Francesco Massara e delle autorità locali.

L’edificio, di proprietà della parrocchia di San Biagio, ma destinato a uso pubblico, era rimasto lesionato dalle scosse del sisma 2016/2017. Il finanziamento regionale, di quasi due milioni di euro, ha permesso un intervento di adeguamento sismico che ha riportato la struttura in piena sicurezza e funzionalità, restituendo spazi fondamentali per l’infanzia.

Il progetto ha compreso opere strutturali e di finitura, il rifacimento degli impianti e il miglioramento dell’accessibilità con l’inserimento di un ascensore oleodinamico. Tra gli interventi anche il cappotto termico esterno, una nuova centrale termica e la realizzazione della rete antincendio, con l’obiettivo di garantire massima efficienza e sicurezza. Gli ambienti interni, dalle aule alla mensa, fino alle aree ricreative, tornano così ad essere spazi accoglienti per bambini e insegnanti.

La giornata inaugurale prevede i saluti istituzionali, il tradizionale taglio del nastro, laboratori dedicati ai bambini, un buffet aperto alla cittadinanza e, a seguire, lo spettacolo della Joy dance. «Siamo molto emozionati per questa giornata speciale – hanno commentato dalla parrocchia – e speriamo che la comunità possa partecipare numerosa. Sarà un momento di festa e condivisione per grandi e piccoli».

(Mon. Or.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X