Spazio pubblicitario elettorale

Schianto in moto sull’Adriatica,
44enne trasportato a Torrette

CIVITANOVA - L'incidente è avvenuto nella zona di Fontespina intorno a mezzanotte. Lì si sono scontrati un'auto, che usciva da un parcheggio, e la moto. Il ferito trasportato ad Ancona. La strada è rimasta chiusa per circa tre ore

- caricamento letture
incidente-moto-civitanova-fontespina-1-650x488

L’incidente sulla statale

Schianto lungo la statale Adriatica a Civitanova intorno a mezzanotte, motociclista finisce contro un’auto che stava svoltando. L’incidente è successo all’altezza dell’Eurospin di Fontespina. Sul posto è intervenuto il 118 per prestare i soccorsi. Il ferito, un uomo di 44 anni, residente a Civitanova, dopo le prime cure sul posto è stato trasportato all’ospedale di Torrette con l’eliambulanza.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il motociclista intorno a mezzanotte e mezza stava percorrendo la statale Adriatica (via Cristoforo Colombo) quando dal parcheggio dell’Eurospin è uscita un’auto, una Fiat Punto con alla guida un uomo. Il motocilista ha fatto una lunga frenata che non è servita ad evitare l’impatto con l’auto, che ha tamponato sul retro. I primi soccorsi sono stati portati da un vigile del fuoco e da un volontario della Croce rossa che si trovavano a passare e non erano in servizio.

incidente-moto-fontespina-2-650x488

L’eliambulanza atterrata a Civitanova

Gli operatori del 118 e la Croce rossa di Porto Potenza, giunti sul posto nel giro di pochi minuti, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza che è atterrata all’elisuperficie attrezzata per il volo notturno. Nel frattempo gli operatori sanitari hanno stabilizzato il 44enne che è poi stato caricato sul velivolo e trasportato all’ospedale di Torrette. Per occuparsi della ricostruzione dell’incidente è intervenuta la polizia stradale di Camerino. La strada è rimasta chiusa per oltre tre ore per consentire i soccorsi.

incidente

Sempre nello stesso tratto, un lungo rettilineo che sta quasi al confine con Porto Potenza, nei giorni scorsi è avvenuto un altro grave incidente, il 14 agosto, quando un motociclista è finito contro l’auto di due donne. In quel caso il ferito, un 51enne, ha riportato gravissime lesioni ad una gamba. Anche in quel caso l’impatto è avvenuto con un’auto che usciva dal parcheggio.

Sempre a Civitanova, poco dopo l’incidente sulla statale Adriatica, è avvenuto un altro incidente, di minore gravità. Una ragazza che era alla guida di uno scooter si è scontrata con un’auto in via Civitanova. La giovane, ventenne, è stata portata in ospedale a Civitanova, non è grave.

(Ultimo aggiornamento alle 8,55)

Violento schianto in moto, un 51enne in prognosi riservata



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X