L’incidente sulla statale
di Laura Boccanera
Schianto in moto lungo la statale Adriatica, gravissimo un 51enne di Potenza Picena. L’incidente è avvenuto in via Cristoforo Colombo, a Civitanova, intorno alle 14,30. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto due donne a bordo di una Fiat Punto sono uscite dal parcheggio dell’Eurospin e hanno imboccato la statale 16 in direzione nord. In quel momento è sopraggiunto, andando nella stessa direzione, il motociclista.
L’incidente sulla statale Adriatica
Il 51enne si è trovato l’auto sulla carreggiata e non è riuscito ad evitare l’impatto. Con la moto, una Ducati, è finito contro la vettura condotta da una 28enne, e poi ha fatto un drammatico volo di una 40ina di metri oltre la Punto e scivolando lungo l’asfalto.
Immediati i soccorsi sul posto. Il 118 ha chiesto l’intervento dell’eliambulanza che è atterrata vicino alla statale. Il ferito, in condizioni gravissime, è stato caricato sul velivolo e trasportato all’ospedale di Torrette di Ancona. L’uomo aveva una ferita gravissima alla gamba. La prognosi è riservata. Sul posto per occuparsi dei rilievi dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Civitanova e la polizia stradale. Sequestrate l’auto e la moto.
(Ultimo aggiornamento alle 19)
Quando si deciderrano di fare una rotonda per rallentare il traffico in questo punto dell'adriatica???
Gli incidenti sono così numerosi che la cronaca, in proporzione,è peggio di un bollettino di guerra. Vogliamo capire che dobbiamo tutti essere più prudenti e rispettare il codice della strada? Nessuno ala guida può essere sicuro di sé e degli altri, soprattutto con le temperature attuali e il traffico smodato.
Bisogna vietare di attraversare la nazionale, veicoli devono per forza arrivare alla rotonda. Così ci saranno un po' meno incidenti. In questo periodo mi sembrano troppi quasi uno al giorno!
Andare in giro in macchina ultimamente è diventato un atto di coraggio....la gente sta con la testa per aria... Cmq statale ancora in tilt alle 17,30. Speriamo bene per il motociclista...
Identico incidente la settimana scorsa,e un mese fa a circa 500 metri da quel luogo un motociclista ha perso la vita,sempre per mancata precedenza,sarà ora di fare qualcosa ?
Un bellautovelox (Loreto/Villa musone)come in tanti rettilinei e dopo le prime multe sicuramente non si correrà come in un autodromo
Il secondo in Meno di una settimana fino ché non ci esce il morto non fanno niente
Ma volete fare qualcosa per quell'incrocio, che è pericolosissimo??? Non basta l'infinita' di incidenti accaduti??? Quanti altri motociclisti devono morire??? Non basta solo costruire negozi e locali, bisogna anche pensare alla sicurezza!!!
Stop, dare la precedenza e indicatori di direzione sono diventati optional per tanti, beh.....siete pregati di ritornare a farne buon uso, grazie!
Ce vó che santa Mad.imparate a dare la precedenza e guardare chi arrivaé sempre la stessa dinamica!!!!!
Che tristezza. Io parlo da motociclista Le persone non ti rispettano, ti tagliano la strada non danno precedenza sai quante volte ogni volta che sono su due ruote!! Sempre ogni volta. E non corro fortunatamente!! Bisogna che imparate a rispettare le due ruote! Aspettare che i vari motociclisti passino e poi fate le vostre manovre é buon senso. Tutti fenomeni.
Povero uomo sono passato di là poco dopo l' incidente la scena non era bellissima speriamo bene
una rotatoria lì quando la vogliamo mettere?
A 50 km l'ora non succede. Mi dispiace per l'auto ammaccata.
Il terzo di questo mese , appena ci esce il morto poi si correrà ai ripari in quel tratto di strada
Speriamo bene!
Siano stramaledetti chi ha dato il consenso a far costruire quei supermercati li.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un punto pericoloso, a quanto pare…