Leonardo Catena
«I principali centri di riabilitazione delle Marche chiedono un confronto urgente alla Regione, ma non arriva alcuna risposta. Così si rischia di lasciare sole le famiglie e spezzare la rete di cura dei più fragili». A dirlo è Leonardo Catena, sindaco di Montecassiano e candidato consigliere regionale per il Pd, intervenendo a sostegno dell’appello lanciato lo scorso luglio dalle principali strutture marchigiane di riabilitazione accreditate – tra cui Santo Stefano, Fondazione Don Gnocchi, Lega del filo d’oro, Paolo Ricci, Comunità di Capodarco, Anffas, Villaggio delle ginestre, Centro Montessori – e da altri importanti enti sociali e sociosanitari del territorio.
«Migliaia di famiglie marchigiane – si legge nella nota di Catena – si affidano ogni giorno ai centri di riabilitazione. Strutture fondamentali, oggi in grande difficoltà a causa dell’aumento dei costi e di tariffe ferme da anni che hanno inviato una richiesta formale di incontro alla Regione, rimasta senza risposta». «È grave che il presidente Acquaroli e l’assessore Saltamartini – continua il candidato – ignorino un appello così chiaro. Con questo silenzio si mettono a rischio servizi fondamentali per i più fragili. Fino a pochi anni fa, le tariffe venivano aggiornate e la Regione aveva avviato un percorso di collaborazione con questi enti, promuovendo tavoli di confronto e riconoscendo il ruolo fondamentale dei soggetti accreditati. Oggi, invece, tutto è fermo. E questa mancanza di dialogo rischia di mettere a repentaglio la tenuta dell’intero sistema mentre aumentano le spese e mancano operatori qualificati. Senza un confronto serio con le strutture accreditate e un adeguamento dei rimborsi – conclude – il rischio è la paralisi dei servizi. E a pagarne il prezzo saranno ancora una volta le famiglie e i più fragili».
Sbaglio.....oppure siamo in tempo di elezioni??? Eh gia .....cosa nn si fa x buttare fumo negli occhi del popolo ....caprone ..... CMQ ....X QUANTO MI RIGUARDA....SONO 15 ANNI CHE NN DO IL MIO VOTO ....
Ma se prima proprio loro anno chiuso i centri periferici ora li vuole aprire che vergogna
Se ho capito bene vuole un aumento delle rette! Marchigiani!, mettete mano al portafoglio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
L’intero scopo della pratica politica è di tenere in allarme la popolazione (per poi condurla clamorosamente alla salvezza) tramite la minaccia di una serie infinita di mali indefiniti, tutti quanti immaginari.
(H.L. Mencken)
Massimo Vitelli hai detto che sono 15 anni che non voti avoglia ad arrivare a più di 30 anni che io non voto da quando Fini si mise con Berlusconi io vengo dal partito di Giorgio Almirante anche se il signor Maalox ancora insiste con il rosicone di sinistra non ci ha capito proprio nulla chiedo scusa se ti ho fatto questa riflessione era soprattutto per quel signore sponsorizzato da questa amministrazione le auguro belle cose…