L’agente intervenuto in vicolo Marefoschi e i rifiuti abbandonati
Aveva abbandonato in vicolo Marefoschi, traversa di via Armaroli, un frigorifero, una lavatrice, un piano cottura e un ciclomotore: dopo una settimana, la Polizia locale è risalita a un 44enne, per il quale è scattata la denuncia.
L’episodio si è verificato giovedì scorso, quando, in seguito a una segnalazione arrivata alla centrale operativa del Comando della Polizia locale, gli agenti sono intervenuti dove era stato indicato il caso di abbandono. Durante il sopralluogo, effettuato in collaborazione con un operatore ecologico del Cosmari, è stata accertata la presenza di diversi elettrodomestici abbandonati. Tra i rifiuti, infatti, c’erano un frigorifero Atlantic bianco avvolto in un telo di plastica, una lavatrice Daya, un piano cottura elettrico e un ciclomotore visibilmente fermo da tempo. Dopo aver constatato la situazione, gli agenti hanno proceduto al sequestro amministrativo del ciclomotore per mancanza di copertura assicurativa e al sequestro penale dei rifiuti. I materiali sequestrati sono stati affidati in custodia al responsabile della sicurezza del Cosmari per le opportune disposizioni relative allo smaltimento. Nei giorni successivi all’intervento un residente maceratese di origini bengalesi, ritenuto responsabile dell’abbandono di rifiuti ingombranti, è stato denunciato.
«L’amministrazione comunale, grazie alla Polizia locale, continua a monitorare il territorio per garantire il rispetto delle norme ambientali e il decoro urbano con particolare riguardo al centro storico – afferma l’assessore alla sicurezza e al decoro Paolo Renna – se si assiste a episodi di degrado, abbandono di rifiuti o comportamenti non conformi alle normative vigenti, esorto i cittadini a segnalarli tempestivamente. Ogni segnalazione contribuisce a creare un ambiente più pulito, sicuro e accogliente per tutti. La salvaguardia del nostro territorio è una responsabilità condivisa. Solo insieme possiamo costruire una comunità in cui il decoro urbano e il rispetto per l’ambiente siano principi fondamentali».
Si deve esporre sempre il cittadino?
Multa salatissima con espulsione.....
Quessa e l'Italia date case
Questa è opera di un incivile. Perché invece di abbandonare li la roba non si è adoperato o adoperata per portarla all' isola ecologica?
Nazzareno Santinelli perché vi vogliono i mezzi e non tutti ce l hanno e se chiami il comune ti dicono di chiamare il cosmari e ti vuole un sacco disoldi
A Sforzacosta lasciateci il collaboratore ecologico che ha effettuato la sostituzione, e bravissimo, gentile ed alle 9.00 e già tutto pulito e quando ripassa, se cè qualche ritardatario si ferma . Perché il responsabile del personale del Cosmari non ci ascolta ! Stava nel periodo covid a Sforzacosta xche gli hanno dato unaltra zona?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma la gente non lo sa che c’è l’isola ecologica? Vedendo certe cose mi pare di no.
Un bengalese, dice tutto