Albero caduto a Recanati, zona chiesa Guazzaroni
Maltempo nella fascia nord del Maceratese al confine con la provincia di Ancona, pioggia e vento dalle 12,30 di oggi con diverse piante che sono cadute sulle strade.
In provincia di Ancona forte grandinata a Osimo con le strade che in alcune zone comparivano completamente imbiancate come se avesse nevicato.
Recanati, strada Acquara
Tornando alla provincia di Macerata, i vigili del fuoco sono intervenuti a partire dalle 12,30 per liberare le vie dagli alberi che hanno ceduto alla forza del vento.
Due gli alberi sulla strada a Recanati (in zona Acquara e nelle vicinanze della chiesa Guazzaroni), una pianta è caduta a Porto Recanati, in viale Gramsci. Non ci sono stati feriti e non sarebbero stati segnalati danni. Altro albero caduto a Cingoli, in località Tavignano, su di una strada provinciale. Anche in questo caso non sono stati segnalati danni né feriti.
In provincia di Ancona numerosi disagi soprattutto tra Jesi, Osimo, Castelfidardo e Numana.
Grandinata ad Osimo
Il maltempo, accompagnato da grandine, ha colpito con particolare forza nella tarda mattinata, lasciando una scia di strade bloccate. A Osimo, il nubifragio è stato particolarmente intenso: tra le 13,15 e le 13,30. «Sono caduti ben 40 millimetri di pioggia, con un’intensità di picco che ha toccato i 175 mm/ora» riferisce la Protezione Civile Marche.
Osimo
La grandine ha imbiancato giardini e campi, mentre la forza del vento ha provocato la caduta di diversi alberi che hanno bloccato le strade e mandato in tilt la circolazione. In alcune zone, il maltempo ha anche causato temporanee interruzioni della corrente elettrica.
Problemi simili si sono verificati anche a Jesi, dove un albero è caduto nei pressi dello svincolo di Jesi Est, interrompendo la viabilità.
Chicco di grandine a Porto Recanati
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati