Morto Glauco Micheli, da carrozziere
a titolare di una concessionaria:
Le figlie: «E’ stato un ventenne perenne»

CIVITANOVA - A 18 anni già lavorava, poi sempre giovanissimo ha aperto la sua attività come rivenditore Ford, poi Lexus e Toyota. Ironico, grintoso e sempre positivo, è stato un punto di riferimento per la città e la sua famiglia. Negli anni '90 aveva guadagnato il titolo di campione del mondo nel Big Game dedicato alla pesca d'altura

- caricamento letture
glauco-micheli

Glauco Micheli

Addio a Glauco Micheli, si è spento ad 84 anni lo storico concessionario di auto civitanovese. La pesca, la sua grande passione. E’ morto ieri pomeriggio, circondato dall’amore delle adorate figlie Barbara e Federica.

Era conosciutissimo in città. Fin da giovanissimo si è appassionato alle auto: a 18 anni faceva il carrozziere per Emilio Montevidoni che lo ha spronato ed aiutato a mettersi in proprio per aprire la concessionario storica di Civitanova: rivenditore prima di Ford e poi Lexus e Toyoya, Glauco Micheli era anche un appassionato pescatore d’altura, tanto che negli anni ’90 aveva conquistato addirittura il titolo di campione del mondo con il Big Game Italia. Aveva pescato l’esemplare più grosso con la lenza più piccola.

Ma Micheli era conosciutissimo anche per il carattere gioviale, ironico, sempre positivo, un esempio e uno sprone per le figlie, Barbara che per un periodo lo ha seguito nell’attività di famiglia, oggi insegnante, e per Federica, commerciante del settore abbigliamento. «Grintaaaa» era la sua parola d’ordine, «un leone, un ventenne perenne» lo ricordano le figlie fra la commozione e lo struggimento.

Quattro anni fa era rimasto vedovo dell’amata moglie e da allora si erano presentati alcuni acciacchi e problemi di salute, poi ieri pomeriggio, poco dopo le 17 si è spento.

Il funerale si svolgerà domani, domenica alle 11,15 nella chiesa di San Gabriele. Il feretro si trova nella casa funeraria Terra e cielo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X