È Claudio Pierucci il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia a Potenza Picena. L’elezione è avvenuta il 30 luglio durante il primo congresso comunale del partito.
L’assise si è svolta alla presenza del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, della senatrice e coordinatrice regionale Elena Leonardi, del consigliere regionale Simone Livi, oltre che della sindaca Noemi Tartabini e del vicesindaco Giuseppe Castagna, in qualità di iscritti. A presiedere l’incontro è stato il coordinatore provinciale Massimo Belvederesi.
Dopo i rituali istituzionali e gli interventi delle autorità presenti, fra i saluti anche quello degli alleati di Forza Italia con il consigliere comunale Antimo Flagiello, la platea congressuale ha proceduto all’ elezione di Claudio Pierucci come coordinatore comunale di Fratelli d’Italia a Potenza Picena.
Claudio Pierucci, 64 anni, ex imprenditore, nato a Porto Potenza, ha vissuto per anni fuori città. Rientrato nel 2007 è un fedelissimo di Francesco Acquaroli e uomo di fiducia del Governatore. Non ha avuto precedenti esperienze amministrative. «Punterò tutto sull’investimento verso i giovani e sul rinnovamento, dare volti nuovi, la politica è anche altro rispetto alle polemiche, è interessarsi a ciò che avviene accanto a noi e sostenere la collettività» il manifesto del nuovo coordinatore.