Disponibili da oggi i moduli per la richiesta delle agevolazioni per il trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
La nuova delibera regionale adotta i criteri e soglie reddituali di accesso già vigenti. Gli studenti (residenti o domiciliati nelle Marche), per poter usufruire della agevolazione del 50% sulla tariffa di treni e autobus fino alla data di scadenza del 31 agosto 2026 devono avere un indicatore familiare Isee inferiore a 13mila euro.
L’Ufficio scolastico comunica che, in alternativa alla consegna a mano al protocollo, è possibile rilasciare il certificato di agevolazione in formato digitale. L’utente può inviare la domanda via Pec all’indirizzo comune.civitanovamarche@pec.it oppure a protocollo@comune.civitanova.mc.it, utilizzando sempre il modello regolarmente sottoscritto, completo di tutti i dati ed allegati richiesti.
In questo caso, si dovrà includere una foto esclusivamente in formato digitale. Indicando un indirizzo mail il certificato sarà recapitato direttamente all’interessato in formato pdf scaricabile e stampabile. Inoltre, al fine di favorire il processo di transizione digitale richiesta alla pubblica amministrazione, tramite la digitalizzazione del procedimento di rilascio del documento per il riconoscimento delle agevolazioni tariffarie, è possibile, per gli utenti, inoltrare al Comune la domanda per il rilascio del documento per il riconoscimento dell’agevolazione tariffaria in modalità online, tramite l’apposito modulo “Richiesta di agevolazione per il Tpl Sistag disponibile sulla piattaforma Cohesionwork-PA (https://cohesionworkpa.regione.marche.it/ ) accedendovi esclusivamente mediante le credenziali Spid personali. Sul sito internet del Comune di Civitanova si possono scaricare i moduli per la richiesta. Per informazioni si potrà contattare Pedro Tartufoli al numero 0733 822241 o Nadia Giannini al numero 0733822294
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati