Trentamila euro dal Ministero dell’interno al Comune per rafforzare le attività di controllo e prevenzione. C’è anche Civitanova tra i 50 che hanno ricevuto parte di un fondo che ammonta complessivamente a 1,5 milioni per rafforzare legalità, sicurezza e rispetto delle regole lungo le coste italiane a maggiore vocazione turistica durante la stagione estiva. È questo l’obiettivo di “Spiagge sicure, estate 2025”, il progetto promosso dal Ministero dell’Interno per potenziare la sicurezza, attraverso controlli mirati e una presenza più efficace delle forze dell’ordine.
«Siamo orgogliosi di rientrare nel progetto “Spiagge Sicure” – dichiara il sindaco Fabrizio Ciarapica – questo contributo rappresenta un’opportunità in più per potenziare ulteriormente le attività di controllo e prevenzione, in un periodo particolarmente delicato come quello estivo. Ringrazio il Ministero dell’interno e il Governo per l’attenzione dimostrata verso i territori costieri e per aver incluso Civitanova tra le località meritevoli di questo contributo. Un ringraziamento va anche all’assessore Cognigni, con cui stiamo lavorando fianco a fianco su questi temi, condividendo una visione chiara: rendere Civitanova una città sempre più sicura, vivibile e accogliente per tutti».
Oltre Civitanova figurano nel progetto località come Sabaudia, Camogli, Vernazza, Pantelleria, Santa Cesarea Terme, Nettuno, Isola del Giglio, Salve, Santa Flavia e molte altre dislocate su tutto il territorio nazionale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati