Un momento della manifestazione
A Matelica la 30esima edizione di “Etnie a Confronto – Incontro internazionale del folklore”. E’ iniziata domenica e terminerà giovedì. I sei Paesi a rappresentare il mondo sono: Georgia, Venezuela, Kenya, Cuba, Timor Est e Belgio. Per l’occasione c’è stata la messa in cattedrale e poi il ricevimento per il saluto ufficiale in Comune. Per tutta la durata della manifestazione Matelica si riempirà di oltre 130 ragazzi che porteranno le loro tradizioni e le loro peculiarità in città e in quelle vicine.
Domenica oltre all’apertura ed all’inizio delle cene in piazzale Gerani, come da qualche anno a questa parte si è tenuta la tradizionale processione verso la Beata Mattia seguita dalla consacrazione dell’olio per l’accensione della lampada votiva.
«Un bel momento di spiritualità – ha detto il sindaco Denis Cingolani -, condiviso con le sorelle clarisse del monastero di Santa Maria Maddalena che hanno fortemente voluto dare inizio a questa bella tradizione. Con l’inizio del 30esimo incontro internazionale folkloristico, colori, musica e culture diverse sono unite dall’amicizia e dalla fratellanza in segno di vera pace».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati