L’incidente
Schianto sotto la pioggia lungo la strada Carrareccia a Macerata, lo scontro all’incrocio con la strada interna che sale verso il capoluogo (contrada Valteia). L’incidente sarebbe dovuto, secondo una prima ricostruzione, all’asfalto bagnato con una vettura che scendendo da contrada Valteia, giunta allo stop, ha perso aderenza andando dritto. Da qui lo scontro con un’auto che in quel momento percorreva la strada Carrareccia. L’incidente è avvenuto intorno alle 18,40 di oggi pomeriggio.
Tre le persone che sono state soccorse dal 118 sul posto. Solo una di queste ha avuto necessità essere portata in pronto soccorso, comunque nulla di grave.
Le vetture (una Volkswagen Turan e una Fiat Multipla) dopo l’incidente sono rimaste bloccate sulla carreggiata con la Fiat che ha finito la corsa addosso ad un muretto. Con le operazioni di soccorso si sono formate code lungo la strada. Sul posto sono intervenuti oltre al 118, i vigili del fuoco e la polizia locale di Macerata che si è occupata di svolgere i rilievi. In corso di ricostruzione la dinamica dell’incidente.
(Foto di Fabio Falcioni)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il tratto finale di valteia, con lo stop in discesa sulla carrareccia è micidiale, specie col bagnato e specie per auto che non hanno sistemi evoluti. Si va dritti, a meno che non si rallenti molto prima con molta cautela; però la conformazione e la distanza ingannano e spesso si fanno errori di valutazione. Molta molta attenzione.