Maltempo a Civitanova,
monitoraggi di fossi e fiumi

PIOGGIA - La Protezione civile è al lavoro per controllare i corsi d'acqua. Il coordinatore Alberto Conca: «Il nostro obiettivo è intervenire per tempo, affinché eventuali situazioni di rischio vengano gestite prontamente»

- caricamento letture
protezione-civile-civitanova-3-e1753724395868

La Protezione civile durante il monitoraggio

Maltempo a Civitanova con una pioggia intensa iniziata da questa mattina, la Protezione civile comunale impegnata in un’attività di monitoraggio dei fossi e dei fiumi. L’intervento, programmato in via precauzionale viste le condizioni meteorologiche, è in corso da questa mattina. L’obiettivo è prevenire eventuali criticità idrogeologiche e garantire la sicurezza della cittadinanza.

protezione-civile-civitanova-2-650x300

A guidare le operazioni sul campo è il coordinatore Alberto Conca, presente fin dalle prime ore per seguire da vicino l’evoluzione della situazione e assicurare un’azione tempestiva ed efficace. Sono sei i volontari coinvolti, suddivisi in tre squadre operative, che stanno effettuando sopralluoghi nei punti più sensibili e soggetti a possibili allagamenti o ostruzioni.

protezione-civile-civitanova-1-650x300

«Il nostro obiettivo – spiega il coordinatore – è intervenire per tempo, monitorando il territorio con attenzione e responsabilità, affinché eventuali situazioni di rischio vengano gestite prontamente». L’attività rientra nelle ordinarie funzioni della Protezione Civile, ma dimostra ancora una volta l’importanza di un gruppo preparato, coordinato e sempre pronto a entrare in azione per la tutela del territorio e della popolazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X