La Protezione civile durante il monitoraggio
Maltempo a Civitanova con una pioggia intensa iniziata da questa mattina, la Protezione civile comunale impegnata in un’attività di monitoraggio dei fossi e dei fiumi. L’intervento, programmato in via precauzionale viste le condizioni meteorologiche, è in corso da questa mattina. L’obiettivo è prevenire eventuali criticità idrogeologiche e garantire la sicurezza della cittadinanza.
A guidare le operazioni sul campo è il coordinatore Alberto Conca, presente fin dalle prime ore per seguire da vicino l’evoluzione della situazione e assicurare un’azione tempestiva ed efficace. Sono sei i volontari coinvolti, suddivisi in tre squadre operative, che stanno effettuando sopralluoghi nei punti più sensibili e soggetti a possibili allagamenti o ostruzioni.
«Il nostro obiettivo – spiega il coordinatore – è intervenire per tempo, monitorando il territorio con attenzione e responsabilità, affinché eventuali situazioni di rischio vengano gestite prontamente». L’attività rientra nelle ordinarie funzioni della Protezione Civile, ma dimostra ancora una volta l’importanza di un gruppo preparato, coordinato e sempre pronto a entrare in azione per la tutela del territorio e della popolazione.
Ma li devono pulire non quardarli
Franco Rieti il giorno che piove fanno i monitoraggi, tre mesi de sole non se mossa na pagna
Luca Cesaretti infatti finché cè sole e potrebbero effettuare lavori di pulizia e ripristino nessuno si fa vivo .4 gocce e subito danno allerta meteo .
Bisogna anche stare attenti ai fenomeni che vanno ad infilarsi sotto ai sottopassi allagati
Diego Liscio Santinelli hanno i Suv 4 x 4
Con le Regionali alle porte ....ben vengano i controlli !!
Oggi le previsioni erano pessime. Ma non ha fatto nulla x fortuna
I corsi dacqua vanno prima ripuliti , poi eventualmente monitorati.. chiudere il cancello dopo scappati i buoi non serve a niente .
Soprattutto le strade interne a civitanova alta che sono a rischio caduta terra e piante!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati