Gli rubano l’e-bike,
ritrovata grazie al Gps

CIVITANOVA - Il proprietario ha denunciato il furto. La polizia stradale di Amandola ha ritrovato sia quella bici che una seconda (anche questa risultata rubata) in un garage di Montegiorgio. Il valore dei mezzi è di circa 5mila euro

- caricamento letture

ebikeRecuperate in un garage due biciclette elettriche da 5mila euro rubate, denunciato un uomo a Montegiorgio per ricettazione. Una delle e-bike era stata rubata a Civitanova.

Alle 8,30 dello scorso 23 luglio, durante un servizio di vigilanza lungo la Statale 210 una pattuglia della Polizia stradale di Amandola è stata avvicinata da un automobilista visibilmente scosso.

L’uomo ha detto che poco prima, intorno alle 7 del mattino, qualcuno aveva rubato dalla sua abitazione di Civitanova una bici elettrica, nonostante fosse assicurata da ben due antifurto.

Immediata la reazione degli agenti. Fondamentale il supporto dell’app di tracciamento Gps integrata nella e-bike che ha consentito di localizzare con precisione il mezzo a Montegiorgio.

ebike-2-400x297Gli agenti hanno ritrovato sia la bici rubata che un’altra, pure questa rubata (del valore di circa 1.600 euro) che erano all’interno del garage di una abitazione. Il proprietario non ha saputo giustificare il possesso delle bici.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per ricettazione, la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario, mentre quella priva di riscontro è stata sottoposta a sequestro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X