L’ultima lunga notte del Mind:
si parte alle 18, il clou con Alok

MONTECOSARO - Si parte oggi pomeriggio con l'Happy Hour. Il dj che vanta oltre 25 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e 6 miliardi di stream si esibirà alle 22,30. Passata mezzanotte il Closing Party di Giulio Zega

- caricamento letture
Alok-1-650x499

Alok

Dopo cinque giorni di musica, visioni e comunità, il Mind festival si prepara al suo gran finale. Oggi il campo sportivo Mariotti di Montecosaro Scalo si trasforma in una pista a cielo aperto, per una serata tutta da vivere, tra aperitivi, disco, pop elettronico e grandi nomi della scena internazionale.

Le porte si aprono già alle 18 con l’Happy hour. Alle 19 comincia l’Aperitivo italo disco in compagnia di Mind enterprises, progetto cosmico e ironico del torinese Andrea Tirone, tra synth vintage, groove ipnotici e immaginari rétro. Reduce da collaborazioni con Purple Disco MachineThe Magician e Kungs, e da singoli su etichette come Because Music e Toy Tonics, Mind Enterprises porterà al Mind il suo universo caleidoscopico e irresistibilmente danzante, in bilico tra parodia degli anni ’80 e raffinatezza elettronica.

Alle 21 si entra nel vivo con il dj set di Nicola Pigini, ormai presenza consolidata nei festival e palchi di tutta Europa. Vincitore ai Dance Music Awards, Pigini ha collaborato con artisti del calibro di JovanottiElodieEma Stokholma, e ha infiammato i party ufficiali del Festival di Sanremo, oltre che eventi internazionali come Formula 1MotoGP e il Giro d’Italia. Il suo set al Mind sarà un concentrato di energia, pop ed emozione, con produzioni che uniscono impatto da club e spirito radiofonico.

Alle 22,30 arriva il protagonista assoluto della serata: Alok, star della dance music e dj più ascoltato del Brasile. Con oltre 25 milioni di ascoltatori mensili su Spotify6 miliardi di stream e una carriera costellata di collaborazioni con Dua Lipa, Ed Sheeran, John Legend, Jason Derulo, Alok è tra i nomi più influenti della scena elettronica mondiale. Dalla residenza a Hï Ibiza alle campagne per la sostenibilità con le Nazioni Unite, passando per performance epiche dal cuore dell’Amazzonia, Alok è molto più di un dj: è un simbolo del presente e del futuro della musica globale. Il suo set chiuderà ufficialmente il main stage del Mind con una valanga di hit, remix e suoni capaci di far ballare il mondo intero.

Alle 24,15 si prosegue con il Closing Party di Giulio Zega, per un ultimo tuffo nel ritmo, tra percussioni tribali, linee di basso trascinanti e una selezione curata con istinto e visione. Un set pensato per non far scendere l’energia, per salutare il festival nel modo migliore: ballando.

Organizzato dall’associazione culturale Mind, con il patrocinio della Regione e del comune di Montecosaro, e con il sostegno di Progetto Infissi, Banco Marchigiano, V3 Elettro Impianti, Karina Love Hair, Roberto Formentini e Poliarte – Accademia di Design di Ancona, il Mind Festival 2025 si congeda con un’ultima, intensa serata all’insegna della musica che unisce, ispira e libera.

Biglietteria e info: tutti i biglietti e gli abbonamenti sono disponibili su Ciaotickets. Per restare aggiornati su orari, attività collaterali e modifiche al programma, è possibile consultare i canali social ufficiali e il sito mindfestival.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X