San Marone, sorteggio dei pescherecci:
sarà “Braveheart” a portare le reliquie

CIVITANOVA - Estratto l'ordine di uscita delle imbarcazioni per la processione in mare in occasione della festa del patrono, in programma il 16 agosto

- caricamento letture
san-marone1-650x488

L’estrazione dell’ordine di uscita delle imbarcazioni

Festa del patrono di Civitanova, parte il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate: la tradizionale processione in mare per San Marone, in programma il 16 agosto. Questa mattina, al Mercato ittico, si è tenuto il sorteggio ufficiale dell’ordine di uscita delle imbarcazioni che prenderanno parte alla cerimonia religiosa sul mare.

Ad aprire il corteo sarà per il secondo anno consecutivo l’imbarcazione “Braveheart”, incaricata di portare le reliquie del Santo, simbolo di protezione per i marinai e per tutta la città. A seguire, usciranno in mare le altre barche nell’ordine stabilito: Predatore, Nonno Lisà, Mirello Padre, Mariano Lepretti, Il Greco, Nonno Vincenzo, Avventuriero, Taoma, Ciondolo, Gladiatore I, Toscanu, Albatros Selvaggio, Dante Padre, Fra e le Ma, Maria Madre, Fratelli Medori e Alessandro il Grande.

san-marone2-650x488

Come da tradizione, la processione sarà un momento di profonda emozione, in cui la comunità si raccoglie per rendere omaggio al proprio Santo patrono, affacciandosi sul mare, accompagnando le barche con lo sguardo e con la preghiera. Tante le iniziative in programma che saranno rese note nei prossimi giorni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X