Poco prima delle 6 di questa mattina il lungomare sud si è riempito di tantissimi sportivi in maglietta arancione e scarpe da running. Sono stati oltre 600 i partecipanti ufficiali alla “Stracivitanova all’alba”, ma in realtà sono molti di più perché tanti si sono aggiunti a iscrizioni chiuse.
Una corsa-passeggiata non competitiva di 8 chilometri organizzata dall’Atletica Civitanova pensata per passare solo in aree pedonali, senza necessità di chiudere nessuna strada (se non il piccolo tratto della partenza in zona stadio, lato mare). Il presidente Sergio Bambozzi commenta: «Siamo felicissimi che la città abbia risposto in questa maniera. Siamo tantissimi. È un evento fantastico che serve per stare insieme. Alcuni sono arrivati da fuori regione per partecipare, è davvero bellissimo».
L’incontro era fissato allo stadio comunale Polisportivo per le 5:30, poi tutti in spiaggia per un risveglio muscolare di gruppo in concomitanza del sorgere del sole. Partenza alle 6 per correre, o camminare, fino a quasi alla fine del lungomare nord e ritorno. Il percorso prevedeva anche un tratto di circa due chilometri sulla battigia, circa dallo stabilimento balneare Ippocampo fino al Club Vela. È stata una corsa davvero suggestiva animata anche dagli artisti del circo Takimiri disseminati lungo il percorso. All’arrivo, all’interno dello stadio, colazione per tutti con pancakes e caffè.
(foto di Federico De Marco)
un bellissimo evento da rifare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati