Fisarmoniche e dialoghi in musica
per un altro weekend
dedicato a IncantoMarche

RASSEGNA - Due appuntamenti speciali con Simone Zanchini e con il duo Angelini-D’Erasmo. Domenica il concerto a Mogliano, nel parco fluviale

- caricamento letture
WhatsApp-Image-2025-07-25-at-09.57.26-325x243

Simone Zanchini

Incanto tra fisarmoniche visionarie e dialoghi in musica. Due appuntamenti speciali con Simone Zanchini e con il duo Angelini-D’Erasmo. Dopo le intense giornate iniziali di IncantoMarche, il festival musicale nato dall’esperienza di RisorgiMarche, il weekend che sta per iniziare (26 e 27 luglio) propone un doppio appuntamento che unisce talento, originalità e bellezza paesaggistica in due luoghi simbolo della regione.

Domani alle 18, a Forca di Presta, Arquata del Tronto, Simone Zanchini condurrà il pubblico in un viaggio musicale che spazia dal jazz contemporaneo alle sonorità popolari della sua terra. Una performance di grande virtuosismo tecnico e libertà creativa, capace di fondere ironia, improvvisazione e radici. Uno spettacolo sorprendente, incastonato nel paesaggio straordinario dei Monti Sibillini. In caso di condizioni climatiche avverse il concerto si terrà nella sala polivalente Don Francesco Armandi di Pretare di Arquata del Tronto sempre con inizio alle 18.

WhatsApp-Image-2025-07-25-at-09.57.39-267x400

Angelini e D’Erasmo

Domenica alle 18, al parco fluviale Santa Croce di Mogliano, Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo si esibiranno in un raffinato concerto acustico per chitarra, violino e voci, che mette al centro la complicità musicale tra due protagonisti della scena italiana. “Il dominio della luce” è un progetto sospeso tra canzone d’autore, musica da camera e atmosfere cinematiche, capace di evocare paesaggi interiori, sogni lucidi e visioni notturne. Angelini e D’Erasmo intrecciano con maestria linguaggi sonori diversi, costruendo un racconto musicale che attraversa mondi sonori e poetici, tra delicate armonie, improvvisazioni vibranti e sussurri emotivi. Un’esperienza artistica profonda e immersiva, nel cuore verde delle vallate marchigiane, che invita il pubblico ad abbandonarsi al flusso della musica e della luce, in uno spazio fuori dal tempo.

Entrambi i concerti si inseriscono nel format unico di IncantoMarche: esperienze immersive, a piedi, nel rispetto dell’ambiente e delle comunità locali. Non palchi, ma spazi naturali. I biglietti sono disponibili su https://www.ciaotickets.com/it/incantomarche con possibilità di acquistarli anche alla biglietteria dell’area concerto.

«IncantoMarche rappresenta un’evoluzione naturale del percorso avviato con RisorgiMarche. Un festival che oggi è molto più di una proposta culturale: è un laboratorio collettivo di bellezza, inclusione e sostenibilità. Grazie al legame profondo con realtà come Anffas Sibillini, Frolla e Birracca, stiamo costruendo, concerto dopo concerto, una rete di relazioni solidali che dà voce a chi lavora ogni giorno per costruire comunità», dicono gli organizzatori Neri Marcorè e Giambattista Tofoni.

WhatsApp-Image-2025-07-25-at-09.57.32-650x434

Neri Marcorè



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X