Italo Pizzichini (foto Radioerre)
È morto Italo Pizzichini, fondatore e presidente del moto club Franco Uncini e anima del motociclismo marchigiano. Si è spento ieri sera a 81 anni all’ospedale Torrette di Ancona. Pizzichini era di Recanati, dove per tanti anni ha gestito un bar.
Nel 1983 la sua passione per i motori, insieme ad Adalberto Gabrielloni e ad un gruppo di appassionati, lo ha portato a fondare il moto club Franco Uncini. È stato presidente del club per 38 anni, fino al 2020, portandolo a farlo conoscere nel panorama motociclistico nazionale. Fino ad oggi era rimasto nell’associazione come presidente onorario e socio attivo. Con il moto club, Pizzichini nel 1984 ha organizzato il primo motoraduno “Città di Recanati” e in seguito promosse il moto pellegrinaggio alla Santa casa di Loreto. L’81enne dal 2021 faceva parte del consiglio della Federazione motociclistica regionale (Core), dove ne ha ricoperto il ruolo di segretario. È stato anche direttore di gara per 5 anni e responsabile manifestazioni turistiche (Rmt) fino al 2013.
Per l’ultimo saluto è stata allestita la camera ardente alla casa funeraria Bamo di Recanati. I funerali si svolgeranno domani alle 10 nella chiesa di Cristo Redentore.
Condoglianze R.I.P. Italo
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze
Ciao Italo fai Buon Viaggio!!!! R.i.p.
Ciao Pres
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
Sentite condoglianze,,alla famiglia..
Condoglianze alla famiglia
Sentite condoglianze
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati