Fa il giardiniere in nero,
ad aiutarlo un minorenne:
scatta la segnalazione all’Inps

CAMERINO - I controlli della Guardia di finanza. L'uomo era dipendente in un'altra azienda

- caricamento letture

guardia-di-finanza-2-325x183Lavora come giardiniere ma l’attività non risulta al fisco, con sé ha un dipendente minorenne: scatta la segnalazione all’Inps. I controlli sono stati svolti dalla Guardia di finanza di Camerino.

L’uomo stava svolgendo lavori di giardinaggio. I militari hanno lo hanno identificato riscontrando che non era residente in città e che era un lavoratore dipendente di un’azienda attiva in un altro settore. Da lì sono scattati gli accertamenti delle fiamme gialle che, attraverso le banche dati, hanno verificato che il soggetto il giorno del controllo era assente per malattia.

L’attrezzatura specifica utilizzata, la pubblicità riscontrata sui social e la presenza di un dipendente lasciava presumere che l’attività di giardiniere non risultasse al fisco. Ad aiutarlo un minorenne che veniva che sarebbe stato impiegato a nero durante la chiusura delle scuole.

Entrambi sono stati segnalati all’Inps e nei confronti del giardiniere è stato immediatamente avviato un controllo fiscale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X