Perricciolo, sequestro da un milione:
nel mirino immobili, conti e una Porsche

L'OPERAZIONE della Guardia di finanza su ordine del tribunale di Ancona: beni intestati a prestanome in Italia e Polonia. Il 45enne calabrese era stato arrestato in Slovenia dopo sei mesi di latitanza

- caricamento letture

guardia-di-finanza1-325x239Maxi sequestro di un milione per Salvatore Perricciolo, nel mirino della procura dorica sei immobili e terreni, una Porsche Cayenne, quote societarie e conti correnti in Italia e Polonia. L’operazione è stata svolta dai militari del Gico del Nucleo della polizia economico finanziaria della Guardia di finanza di Ancona, su disposizione del tribunale dorico. 

Secondo le indagini coordinate dalla direzione distrettuale antimafia, i beni risultavano intestati a famigliari e società interposte, così come a altri asset con sede in Polonia. Gli immobili sequestrati sono ad Ancona, Montegranaro e Porto Recanati. Per gli inquirenti il 45enne calabrese, residente nel Fermano, risultava nullatenente nonostante gli investimenti immobiliari e mobiliari che sarebbero stati effettuati negli anni da tutto il nucleo famigliare. 

Salvatore-Perricciolo2

Salvatore Perricciolo

Perricciolo era stato arrestato ad agosto in Slovenia dopo essere sparito per circa sei mesi. Il 45enne era stato condannato a 21 anni per l’inchiesta Nuovi Orizzonti. Perricciolo è anche coinvolto nell’inchiesta sulla mafia della movida: un presunto sodalizio dedito alle estorsioni ai locali notturni della costa Maceratese e Fermana.

Perricciolo è finito anche al centro di un’indagine della procura di Fermo riguardo una presunta frode milionaria sul superbonus. Per questa inchiesta, svolta dalla Guardia di finanza di Ancona, il gip aveva disposto la custodia in carcere e il sequestro di circa 5 milioni. Il 45enne è difeso dagli avvocati Gabriele Cofanelli, Massimiliano Cofanelli e Anna Indiveri.

 

«Ingegnere appeso per i piedi all’interno di una concessionaria» Condannato a 3 anni Salvatore Perricciolo

Frode sui bonus per l’edilizia, Salvatore Perricciolo contesta tutto in 4 ore di interrogatorio dal Gip

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X