Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo
Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo porteranno i colori della Lube anche sul palcoscenico internazionale. I tre biancorossi sono stati ufficialmente convocati dal ct Ferdinando De Giorgi per le Finals della Volleyball nations league 2025, in programma dal 30 luglio al 3 agosto a Ningbo, in Cina. Con loro altri 11 azzurri pronti a difendere i colori dell’Italia nella fase decisiva della competizione.
Il cammino della Nazionale è stato finora brillante: gli azzurri hanno chiuso la fase a gironi al secondo posto assoluto, con 10 vittorie e 28 punti conquistati nelle tre tappe disputate. Ora, però, si entra nella fase a eliminazione diretta, dove ogni gara è senza appello.
L’esordio sarà mercoledì 30 luglio, alle 9 italiane, contro Cuba, squadra classificatasi settima con 6 vittorie e 20 punti. Un match che promette scintille: in palio c’è un posto in semifinale contro la vincente di Francia-Slovenia. Per Balaso, Bottolo e Gargiulo sarà un’altra occasione per mettersi in mostra con la maglia della Nazionale dopo un’annata vissuta da protagonisti anche in Superlega. I tre atleti si raduneranno domani, giovedì 24, a Roma, al centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti” in vista della partenza. Dall’altra parte del tabellone, i padroni di casa della Cina se la vedranno con il Brasile, mentre Giappone e Polonia si sfideranno nell’altro quarto. Le semifinali si disputeranno sabato 2 agosto, con le finali previste per domenica 3.
Calendario delle Finals – Ningbo (Cina)
Mercoledì 30 luglio – Quarti di Finale
Italia – Cuba, ore 9
Brasile – Cina, ore 13
Giovedì 31 luglio – Quarti di Finale
Francia – Slovenia, ore 9
Giappone – Polonia, ore 13
Sabato 2 agosto – Semifinali
Semifinale 1, ore 9
Semifinale 2, ore 13
Domenica 3 agosto – Finali
Finale 3°/4° posto, ore 9
Finale 1°/2° posto, ore 13
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati