
Il Comune di Macerata aderisce alla campagna “Accendiamo le luci sulla sclerosi sistemica” lanciata dalla Lega italiana sclerosi sistemica per la 16esima Giornata mondiale della sclerosi sistemica (World Scleroderma Day) del 29 giugno.
Nella notte tra domenica e lunedì lo Sferisterio, così come altri edifici storici, palazzi, fontane e piazze di più di 60 comuni italiani, si illuminerà di viola a simbolica vicinanza alle persone affette da questa malattia rara e dei loro familiari. «Abbiamo aderito alla campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica e rafforzare il nostro impegno nel supportare le persone che convivono con questa condizione – interviene la vicesindaca e assessore alle politiche sociali Francesca D’Alessandro – una patologia rara autoimmune che in Italia colpisce circa 30mila persone. Il patrocinio che il Comune ha dato all’iniziativa è un modo per mostrare vicinanza, solidarietà e per ricordare l’importanza della ricerca e dell’assistenza».
Nota anche come sclerodermia, la sclerosi sistemica è una patologia rara autoimmune che, in alcune delle sue forme, può risultare fortemente degenerativa e invalidante e ad oggi non vi è una cura risolutiva.
Buoni solo a mettere lucine per altro spesso sbagliate, con queste cose spot cercano di sopperire ai disastri dei cantieri e dell'isolamento della città
Cè poco da ridere
Embè, lo Sferisterio viola, pare ,pare ma glie' fa...
Se bastasse una luce rosa x combattere la sclerosi.... Ci vogliono fondi x la ricerca e x il sostegno di malati e alle loro famiglie
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quanti commenti tristi su coraggio godetevi la vita e non criticate sempre…