Si ribalta con il trattore, resta schiacciato:
muore ex guardia carceraria

TOLENTINO - È successo intorno alle 10,30 in contrada Pianciano. La vittima, Alberto Forconi, 61 anni, era originaria di Camerino. Stava tagliando l'erba in un terreno quando ha perso il controllo del mezzo agricolo. Il funerale giovedì alle 10

- caricamento letture
WhatsApp-Image-2025-06-10-at-14.20.52-e1749559095262-622x650

Alberto Forconi

di Francesca Marsili

Al lavoro in un terreno per tagliare l’erba con un piccolo trattore, si ribalta e muore a 61 anni. È successo questa mattina intorno alle 10,30 a Tolentino. La vittima è Alberto Forconi, originario di Camerino, ex guardia carceraria, viveva a Tolentino. Il 118 ha cercato di salvarlo ma Forconi non si è ripreso.

Alla guida di un piccolo trattore questa mattina c’era il 61enne Forconi, che si stava occupando di tagliare l’erba su di un terreno in contrada Pianciano. Il terreno è della famiglia del 61enne e l’uomo, in pensione, stava manovrando il mezzo agricolo quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo.

ambulanza-eliambulanza-12-e1749553037660

Il trattorino è finito sul dislivello che c’è tra il terreno e la strada comunale sottostante. Il mezzo si è rovesciato e il 61enne è rimasto schiacciato sotto.

A quel punto qualcuno ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco. Inizialmente era stato chiesto anche l’intervento dell’eliambulanza. Ma alla fine l’intervento dell’elicottero è stato annullato perché per l’uomo non c’era più niente da fare. I vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza dell’area. I carabinieri della Compagnia di Tolentino sono intervenuti per gli accertamenti dell’accaduto.

Alberto Forconi, era in pensione da alcuni anni dopo aver lavorato come guardia carceraria. In passato era stato in servizio al carcere di Camerino, che dopo il sisma del 2016 è rimasto inagibile.

Lascia la moglie Simonetta, i figli Mattia e Valentina. Il funerale, a cura delle pompe funebri Corvatta, si svolgerà giovedì alle 10 nella chiesa dello Spirito Santo.

(Ultimo aggiornamento alle 14,40)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X