Panchine, vialetto e area pic-nic
all’area verde di Villa Potenza
«Lavori finiti entro il 10 luglio»

MACERATA - La riqualificazione riguarda via Palatucci. L'assessore Paolo Renna: «Sono attesi da 19 anni»

- caricamento letture
giardini-via-Palatucci

L’area di via Palatucci

Panchine, giochi, area pic-nic, alberi di ciliegio, pali della luce: al via il secondo step di lavori all’area verde di via Palatucci a Villa Potenza di Macerata. Una prima parte dei lavori, per un importo di 30mila euro, era stata realizzata nei mesi scorsi grazie a un finanziamento regionale che aveva permesso di posizionare una struttura di calisthenics, un’altalena, tavoli da pic-nic e sistemare parte dell’illuminazione.

progetto-Palatucci-e1748518279204-650x554

«La prima tranche di intervento è stata possibile grazie al finanziamento regionale fortemente voluto per la nostra città dal consigliere Simone Livi – dice l’assessore Paolo Renna che ha la delega ai Parchi pubblici – ora proseguiamo con la seconda parte di lavori che, dopo 19 anni di attesa, porteranno a conclusione la rigenerazione di un’area tanto desiderata dalla cittadinanza. Cercheremo di concludere i lavori entro il 10 luglio, giorno in cui intitoleremo la piazzetta antistante ai giardini a Tito Antinori».

La seconda tranche di intervento, del valore di 37mila euro, prevede la sistemazione di un castello per parco giochi e, visto il buono stato, sarà riutilizzato quello che è stato smontato ai Giardini Diaz dove sono in corso i lavori di riqualificazione relativi a “Macerata Go Green”. La sistemazione prevede, inoltre, la realizzazione di un percorso pedonale, l’installazione di ulteriori pali della luce, piantumazione di alberi di ciliegio lungo il sentiero, l’istallazione di un’altalena inclusiva “a cestone”, panchine e un’area pic-nic.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X