Macerata Boxing Club, è doppio oro:
titoli regionali per Abazi e Ciccalè

PUGILATO - Hanno trionfato alla kermesse di Ascoli rispettivamente nelle categoria 60 e 80 chili: ora ad attenderli la sfida per il tricolore e la trasferta in Francia con la selezione marchigiana, mentre la società si appresta ad inaugurare la nuova palestra

- caricamento letture

boxe-3-650x428

Doppia vittoria per la Macerata Boxing Club, che torna dal Campionato regionale Elite di Ascoli con due medaglie d’oro. Ernis Abazi per la categoria 60 kg e Leonardo Ciccalè negli 80 kg si sono infatti aggiudicati il titolo accedendo alle fasi successive dei Campionati italiani assoluti.

boxe-2-650x502

Molto tecnico e con un ottimo gioco di gambe Abazi, più sanguigno e portato allo scontro a corta distanza Ciccalè, i due pugili hanno caratteristiche molto diverse e si sono scontrati con avversari di altrettanto valore tecnico e tenacia. Inoltre, degno di nota l’esordio negli Elite del giovanissimo Leone Messi che si è distinto con grande capacità tecnica e caparbietà arrivando in semifinale, dimostrando di essere all’altezza di avversari con molta più esperienza di lui. Il prossimo appuntamento pugilistico sarà in Francia, il prossimo 8 giugno nella città di Lione, dove i tre pugili della Macerata Boxing Club sono stati selezionati in una rappresentanza di 10 atleti marchigiani per scontrarsi con una selezione francese.

boxe-4-650x432

I due tecnici Luca Pucci e Luca Crucianelli, che da anni formano e seguono i loro pugili, hanno fondato una società maceratese con una nuova palestra di boxe, che a breve verrà inaugurata ufficialmente, per proseguire la tradizione pugilistica della città, dando alla società i colori bianco e rosso. Grande soddisfazione per la vittoria del campionato e per quelle ottenute durante tutta la stagione pugilistica, da parte del consiglio direttivo che compone la Macerata Boxing Club, a cominciare dal presidente Antonio Cervigni, da sempre attivo nel pugilato, dai consiglieri Samuele Antinori, maceratese ex campione italiano dei pesi massimi, e Noemi Tiofilo, che è anche un’atleta della palestra. «Abbiamo creato una società di persone che – sottolineano i due tecnici – oltre ad essere amici, amano sul serio questo sport e che lavorano attivamente insieme con l’unico obiettivo di portare il pugilato maceratese al massimo livello. Siamo stati sostenuti dai nostri sponsor e dai tantissimi ragazzi che ci hanno seguito in questa impresa che hanno creduto in noi, e i risultati che stiamo ottenendo ci stanno dando ragione».

boxe-1-650x433

boxe-7-650x502

boxe-5-650x537



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X