Schianto tra Tir e auto sulla Regina:
morto il 71enne Umberto Marsili

POTENZA PICENA - Violentissimo l'impatto, distrutta la parte anteriore della vettura. La vittima era una persona molto conosciuta per le sue imprese in bici, tre anni fa aveva fatto il giro d'Italia in solitaria

- caricamento letture
incidente-morto-regina2-2-650x510

I soccorsi sulla strada Regina

Schianto tra un tir e un’auto, morto Umberto Marsili, 71enne di Porto Recanati (viveva in località Grotte, a Loreto). Era un uomo conosciuto per le sue imprese con la bici (aveva fatto, appena tre anni fa, il giro d’Italia in solidaria percorrendo quasi seimila chilometri in 67 giorni).

umberto-marsili

Umberto Marsili

L’incidente è avvenuto intorno alle 17 di questo pomeriggio lungo la strada Regina, a Potenza Picena. Marsili era al volante di una Fiat Punto che si è scontrata violentemente con la motrice di un camion: il 71enne è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco, il personale sanitario non ha potuto salvargli la vita. Da ricostruire le cause dell’incidente, sul posto è intervenuta la polizia stradale di Camerino. Strada chiusa nel tratto per consentire i soccorsi. La tragedia è avvenuta nei primi chilometri della Regina, su di un rettilineo.

incidente-potenza-picena-morto

Foto di Federico De Marco

La Fiat Punto con alla guida il 71enne nello scontro è rimasta semidistrutta. Un impatto violentissimo quello tra i due mezzi. I soccorsi sul posto sono stati immediati: sono intervenuti il 118 con la Croce Rossa di Porto Potenza e l’automedica, e i vigili del fuoco.

incidente-potenza-picena-morto-2-650x492

Foto di Federico De Marco

Marsili è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo ed è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco. Ma non è stato possibile salvargli la vita. Dopo l’incidente la strada Regina è rimasta chiusa per alcune ore per consentire i soccorsi. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Civitanova per occuparsi della sicurezza del traffico.

Negli scorsi anni le imprese di Marsili ha portato in giro per il Paese il nome di Porto Recanati. Il sindaco Andrea Michelini: «Abbiamo appreso con grande dispiacere la tragica notizia. Umberto era una persona molto conosciuta a Porto Recanati e ha condiviso la sua passione per i lunghi tour in bicicletta sia con l’amministrazione che con i tanti amici che aveva in città. In uno dei suoi viaggi in bici portava con orgoglio, sulla sua bicicletta, la maglia e la bandiera di Porto Recanati che gli avevo personalmente consegnato. Ai suoi familiari vanno le nostre più sentite condoglianze per la perdita del caro Umberto».

(Redazione Cm)

(Ultimo aggiornamento alle 21,45)

incidente-potenza-picena-morto3-650x475

incidente-potenza-picena-morto-1-650x473

incidente-morto-regina

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X