Davide “Boosta” Di Leo
Davide “Boosta” DiLeo, tastierista dei Subsonica, si esibirà con il suo nuovo progetto “ Soloist” domenica alle 17 al teatro La Rondinella di Montefano in un unico concerto nelle Marche. Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della musica e celebra il ventennale dell’associazione culturale La Rondinella.
Il concerto è realizzato in collaborazione con il Museo del synth marchigiano. «Siamo felicissimi di avere un artista del calibro di Boosta sul nostro palco – commenta Marco Bragaglia, presidente dell’associazione – questo concerto non è solo un importante evento musicale, ma un viaggio emozionale che segna un traguardo importante per la nostra associazione».
Il tour di “Soloist” è partito il 29 aprile dal teatro Olimpico di Vicenza, all’Auditorium Parco della Musica di Roma e toccherà città storiche come, Perugia (auditorium San Francesco) e Milano (giardino della Triennale). Il nuovo album uscito l’11 aprile è disponibile sia in formato vinile che digitale. Con una performance caratterizzata da un pianoforte a coda e una postazione elettronica, Boosta promette di creare un’atmosfera intima e coinvolgente. Davide DiLeo, noto come Boosta, è un artista poliedrico (musicista, dj, compositore, produttore e sound artist) con una carriera di oltre 25 anni. Co-fondatore dei Subsonica, ha contribuito a otto album di platino e venduto oltre 50 milioni di copie. Le sue collaborazioni con nomi illustri come Mina, Placebo e Depeche Mode testimoniano la sua versatilità e il suo talento. Nel 2021, il suo album di musica elettronica e pianoforte, “Facile”, ha raggiunto le classifiche di musica classica, consolidando la sua reputazione anche nel panorama internazionale. Il lavoro di Dileo è stato presentato ed eseguito in prestigiose istituzioni, dal Teatro della Scala all’Ogr e in collaborazione con artisti e performer acclamati come Roberto Bolle.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati