Un’orchestra spettacolare per una delle interpreti più amate della musica italiana. Fiorella Mannoia ha ammaliato con la sua voce il teatro Rossini di Civitanova, che ieri sera ha registrato un sold out ieri per la data zero di Fiorella Sinfonica-Live con Orchestra.
Il concerto, organizzato da Elite Agency Group in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’azienda Teatri, ha regalato molte emozioni, con la cantante che è stata accompagnata dalla Orchestra sinfonica Saverio Mercadante di Altamura diretta dal maestro Rocco De Bernardis.
«Una tournée che ha preso il via lo scorso anno – ha detto la Mannoia – e che ci sta dando tante soddisfazione, tanto che siamo ripartiti. Questa meravigliosa orchestra è sicuramente un valore aggiunto».
La Mannoia ha così ripercorso in scaletta i grandi successi del suo repertorio declinati con nuove sfaccettature, fino agli ultimi brani dell’album. Disobbedire, come Libri usati. Tra le canzoni proposte, Come si cambia, Pescatore, Che sia benedetta, Quello che le donne non dicono, Combattente e altri successi, interpretati con grande intensità.
Fiorella Mannoia al Vecchio Caffè Maretto
Prima di congedarsi, Fiorella Mannoia ha voluto esprimere il suo legame con questa terra, ricordando le sue origini: sua madre infatti è di Castelraimondo. In modo simpatico, ha voluto omaggiare il pubblico parlando con accento marchigiano in un paio di frasi nei saluti finali. Autografi e selfie al Vecchio Caffè Maretto dove sin da sabato Fiorella Mannoia è stata vista a pranzo e cena e accolta dai fan.
«Ieri sera Civitanova ha vissuto un’emozione autentica. La tua voce, la tua presenza, la tua musica ci hanno toccati nel profondo.
È stato un onore averti con noi», ha commentato il sindaco Fabrizio Ciarapica.
(foto di Luigi Gasparroni)
L’impegno sociale di Fiorella Mannoia nello Sferisterio sold out: «No guerre e violenza sulle donne»
Bello, bello bellissimo bello, bello, bellissimo.
Bellissima serata ieri sera al rossini con Fiorella
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati