«Modifiche al piano parcheggi in centro,
dopo una settimana è tutto come prima»

MACERATA - Caos sosta nel cuore della città, il dem Perticarari attacca: «Le misure annunciate ai residenti non sono state applicate. Solo propaganda»

- caricamento letture
484822748_1201158242020987_19419-650x367

Le auto in piazza della Libertà

I parcheggi in piazza«Modifica fantasma al piano parcheggi in centro. Residenti increduli». Non si placano le polemiche sul drastico taglio dei posti auto riservati ai residenti del centro storico a causa dei numerosi cantieri aperti. Dopo le critiche all’amministrazione da parte di alcuni cittadini che vivono nel cuore della città, pure a seguito della riunione con il Consiglio di quartiere della scorsa settimana, ora a intervenire è il consigliere dem, Andrea Perticarari, che tira in ballo l’annuncio fatto dalla giunta proprio durante la riunione con i cittadini.

«Il 12 marzo – dice il consigliere di minoranza – di fronte a circa 40 residenti, in occasione della riunione del Consiglio di quartiere del centro storico, l’intera giunta al completo, o quasi, comunicava con orgoglio che poche ore prima era stata deliberata una modifica, ripresa dai giornali locali, al piano parcheggi del centro città».
Perticarari_ConsiglioComunale_FF-13-325x217

Andrea Perticarari, consigliere Pd

Si tratta della delibera con cui era stata annunciata la possibilità per i residenti di utilizzare per sei mesi e gratuitamente i parcheggi in struttura del Garibaldi e dello Sferisterio, oltre agli stalli a pagamento lungo le mura e in alcune piazze. Ma Perticarari attacca: «La misura, comunque contestata o poco apprezzata dai residenti in tale occasione, semplicemente ad oggi non esiste. Non è stata ad oggi mai comunicata all’Apm né tantomeno pubblicata all’albo pretorio, dopo oltre una settimana da quanto propagandisticamente sbandierato». E allora il rappresentante del Pd in Consiglio rimarca: «I residenti, nel frattempo, sicuri di quanto comunicato quella sera dagli assessori, da una settimana rimangono increduli quando si vedono rispondere che è tutto falso e che nulla è cambiato rispetto a prima».
(g. san)

«Assessori bravi a parole, ma non è cambiato niente» I residenti preparano un comitato

Centro e parcheggi “sospesi” dai cantieri, Marchiori: «I lavori in via Armaroli finiti in un mese e mezzo»

Emergenza parcheggi in centro storico. La scelta di Parcaroli per i residenti: gratis i parcheggi Garibaldi e Sferisterio

Via Armaroli, dopo i parcheggi “sospesi” cambia anche la viabilità

Lavori in via Armaroli fino a giugno: «Centro off limits per residenti e lavoratori». Marchiori: «Restyling programmato»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X