Edoardo Leo
Due nuove proposte per Sferisterio Live: i nuovi ospiti della rassegna saranno l’attore Edoardo Leo che salirà sul palcoscenico dell’arena maceratese il 14 settembre e l’inossidabile Edoardo Bennato che si esibirà in concerto il 20 settembre. L’attore e il cantautore si aggiungono a Gianna Nannini (13 agosto), Diodato (14 agosto), Massimo Ranieri (23 agosto), Steve Hackett (5 settembre), Alessandra Amoroso (6 settembre) e Serena Rossi (27 agosto).
Edoardo Leo si presenterà al pubblico con “Ti racconto una storia” (letture serie e semiserie), con le improvvisazioni musicali di Jonis Bascir. Si tratta di un reading – spettacolo che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista ha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi. Vent’anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente che cambia forma e contenuto ogni volta in base allo spazio e all’occasione. È uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. Una riflessione su comicità e poesia per spiegare che, in fondo, non sono così lontane.
In scena non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Marquez, Eco) ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.
Lo spettacolo è prodotto da Stefano Francioni Produzioni e organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci.
Biglietti in vendita su ticketone.it da oggi giovedi 27 febbraio. Questi i prezzi: settore Platino 48 euro; settore Oro 42 euro; settore Verde 42 euro; settore Blu 36 euro; settore Rosso 36 euro; settore Giallo 30 euro; Balconata 30 euro.
Edoardo Bennato
Il 20 settembre, invece, all’Arena Sferisterio ci sarà Edoardo Bennato, con un concerto organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci.
Torna il cantastorie che da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti, inneggiando alla forza umana delle persone comuni, senza mai dimenticare il più classico tra i sentimenti ispiratori di ogni artista: l’amore. Edoardo Bennato torna live con un concerto ad alto contenuto Rock&Blues proponendo i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album ‘Non c’è’. Più di due ore di musica, video coinvolgenti e l’interazione con il pubblico, per un evento da vivere dall’inizio alla fine. Un’esperienza emozionale con i brani e le melodie che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo a cui sarà difficile resistere; per ritrovare, attraverso il potere della musica, vibrazioni ed emozioni che fanno bene all’anima. Ad affiancarlo sul palco ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo segue ormai da anni.
Biglietti in vendita su Ticketone.it da oggi giovedì 27 febbraio. Questi i prezzi: settore Platino 69 euro; settore Oro 58 euro; settore Verde 48 euro; settore Blu 48 euro; settore Rosso 42 euro; settore Giallo 37 euro; balconata 32 euro.
“Sferisterio Live”, non solo musica: Serena Rossi porta in scena la sua “SereNata a Napoli”
Sferisterio Live gioca d’anticipo, Gianna Nannini in arena il 13 agosto
Prima Gianna Nannini, poi tocca a Diodato: solo grandi artisti per Sferisterio Live
“Tutti i sogni ancora in volo”, Massimo Ranieri torna a Sferisterio Live
Sferisterio live cala il poker, il 6 settembre tocca ad Alessandra Amoroso
Steve Hackett con Genesis Greats, in Arena arriva il “sultano della chitarra”
Da Sanremo a Sferisterio Live, Francesco Gabbani torna a Macerata
Edoardo Leo uno dei miei attori preferiti !
Marco Ravich anche il mio!!! Adoro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sferisterio Live boom mi sa che anche per la prossima estate non ce ne per nessuno !!!!
…sei proprio vergognoso signor “Maalox” mai un commento sulle cose negative e ripeto ancora che ti devi vergognare di un commento dove dei lavoratori non indossavano il casco… quando esci di casa se esci ti auguro di non incontrare qualche famigliare che abbia perso un loro caro sul posto di lavoro…vergogna…vergogna…